Sentono+forte+puzza+da+un+casolare%3A+chiusi+al+buio+trovano+22%26%238230%3B
velvetpetsit
/2020/08/18/sentono-forte-puzza-da-un-casolare-chiusi-al-buio-trovano-22/amp/

Sentono forte puzza da un casolare: chiusi al buio trovano 22…

Alcuni vicini sono stati attirati da una forte puzza proveniente da un casolare adiacente alle loro abitazioni. La scoperta ha sconvolto tutti. Una stanza con le finestre sempre chiuse, completamente al buio in condizioni davvero terribili. Il fatto è avvenuto a Casarsa in provincia di Pordenone. Ad allertare le forze dell’ordine, intervenute sul posto, alcuni abitanti del posto che non riuscivano più a sopportare l’odore emanato da quella casa.

I residenti degli appartamenti vicino al casolare sospetto, hanno inviato una segnalazione al 112; gli agenti intervenuti nella zona indicata, hanno trovato una situazione da incubo. 

La scoperta sconcertante all’interno del casolare

Resti di cibo, escrementi, finestre sigillate ed una stanza al buoi e maleodorante, questa la situazione che si è presentata agli agenti. Così venivano tenuti ben 22 gatti. L’aria era irrespirabile secondo quanto raccontato dalla Polizia. Aperta la porta infatti, le forze dell’ordine hanno immediatamente sentito l’odore nauseabondo; la stanza era completamente al buio, ma non appena accesa la luce la situazione era raccapricciante. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che, utilizzando le bombole d’ossigeno e le maschere antigas, hanno potuto liberare gli animali.  Sul posto poi anche l’Azienda sanitaria, il servizio veterinario e l’ambulanza veterinaria. Nella stanza di 20 metri quadri si trovavano 22 felini di cui uno morto da tempo e un piccione, che nonostante la presenza dei gatti era vivo. La persona responsabile del fatto una donna residente del luogo; dopo aver ammesso la situazione, ha spiegato che i suoi intenti erano positivi, ovvero per evitare loro di essere uccisi con il veleno o altre sostanze. Nonostante la sua giustificazione la donna ha subito una denuncia per maltrattamenti e detenzione non consona di animali. Ora tutti i gatti sono affidati ad una struttura protetta dove sono curati e nutriti.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago