A notare qualcosa di inquietante appesa al balcone è stata una bambina di 10 anni che allarmata ha subito avvisato il padre. Il fatto è accaduto a Varese e in breve tempo la vicenda ha raccolto decine di spettatori attorno alla scena. Avvicinatisi al cornicione si sono accorti cosa in realtà penzolava dal cornicione e con stupore e preoccupazione hanno subito avvisato le forze dell’ordine e i Vigili del fuoco.
La scena sembrava infatti molto inquietante e surreale, sembrava quasi che “l’individuo” appeso al balcone stesse per fare una bruttissima fine. Ma l’intervento dei Pompieri è stato salvifico non solo per lui, ma anche per qualcun’altro che si trovava nascosto.
Allertati dal padre della bimba di 10 anni sul posto sono giunti i Carabinieri e i Vigili del fuoco, che si sono subito adoperati per le operazione di soccorso. A rappresentare la scena inquietante e ad essere appeso al balcone era un gatto piuttosto spaventato. A differenza di quanto si possa pensare, che i gatti cadano sempre in piedi, può succedere che, se precipitano rovinosamente, possano farsi piuttosto male. Infatti, ignaro dell’arrivo dei soccorsi, il micio ha deciso di lanciarsi ferendosi così la bocca e la zampa. Prestati i primi soccorsi al gatto precipitato (ma per fortuna ancora vivo) i Pompieri si sono accorti che nel balcone si trovava un altro gatto, legato con un guinzaglio e primo di acqua e cibo. A quel punto entrambi i gatti sono stati affidati alle cure di un veterinario e dopo le dovute verifiche un gattile li ha accolti. A questo punto le forze dell’ordine stanno procedendo verso l’identificazione dei proprietari dei gatti; per loro è probabile possa scattare una denuncia per abbandono e maltrattamento di animali. Adesso i mici stanno bene e tutti sperano che possano trovare presto una famiglia.
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…