Una scoperta agghiacciante quella fatta da alcuni vicini, che attratti da una forte puzza, sono rimasti senza parole alla vista di quello che hanno trovato in bagno. Il fatto si è verificato all’interno di un condominio; diversi condomini, colpiti dall’odore nauseabondo proveniente da uno degli appartamenti del palazzo, hanno deciso di allertare le forze dell’ordine.
Il persistere della forte puzza ha fatto preoccupare gli abitanti del palazzo; il timore che nella casa (probabilmente disabitata) accanto potesse celarsi qualcosa di allarmante, ha mosso gli animi dei condomini. Impossibile forse immaginare quello che si nascondeva nel bagno dell’appartamento dei vicini. La scoperta ha infatti lasciato tutti senza parole.
La verità dietro la forte puzza
Tre animali chiusi in un bagno per giorni . Due cani e un gatto in condizioni igenico sanitari disastrose ed imprigionati senza la possibilità di uscire. Sul posto è intervenuta l’Oipa di Udine che ha fatto scattare il sequestro delle guardie zoofile. A soffrire nella forte puzza una Shar Pei di poco più di un anno, una piccola meticcia di otto anni e una gattina tricolore di cinque anni. Ad allarmare gli altri condomini, oltre all’odore terribile, anche l’incessante abbaiare che proveniva dalla casa. L’Oipa ha accertato il fatto che l’isolamento dei tre animali era reiterato nel tempo e di conseguenza le guardie si sono rivolte alla Procura della Repubblica, che ha emesso un decreto di perquisizione; gli agenti hanno ricevuto dunque l’autorizzazione ad entrare nell’appartamento e a procedere con il sequestro dei tre poveri animali. Secondo quanto si apprende i proprietari, dell’appartamento in questione e delle creature abbandonate, sono stati denunciati. Il reato è quello di detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura. Al momento tutti e tre gli animali si trovano presso una struttura sanitaria, ma la speranza è che possano trovare presto delle famiglie pronte ad amarle come meritano.