Serpenti velenosi e coccodrilli dentro casa: fanno una scoperta sconcertante

Gli animali da compagnia fanno da sempre parte della vita dell’uomo. Soprattutto per le famiglie con dei bambini, avere in casa un cane, un gatto è davvero molto consigliato. Certamente non è da tutti avere in casa serpenti e altri rettili. Questa storia tuttavia ha messo a dura prova le certezze di tutti. A Los Angeles infatti è stata scoperta una casa abitata anche serpenti e coccodrilli, questa notizia ha davvero sconcertato gli abitanti della zona.

Un serpente per amico

Il proprietario dello zoo rettile aveva ottenuto l’autorizzazione per poter tenere quel tipo di animali nella sua casa. Tuttavia l’uomo non rispettava le regole a cui avrebbe dovuto attenersi, anche per la sicurezza del suo vicinato. Quando si parla di questo tipo di animali l’attenzione deve essere massima, proprio perché possono essere pericolosi per l’essere umano. Infatti sono stati proprio i vicini ad allertare la protezione animale e le autorità. La vicina di casa dell’amante dei coccodrilli infatti ha visto entrare nella sua proprietà un cobra bianco e spaventata a morte ha immediatamente chiamato. Quel povero serpente inoltre è stato investito da un altro vicino dell’uomo, che spaventatosi, ha avuto qualche problema a gestire la sua vettura.

Quando la protezione animale è entrata nella proprietà si è trovata davanti una scena sconcertante. Nella piscina della villa infatti erano presenti numerosi alligatori e moltissimi altri serpenti. Ecco cosa hanno dichiarato le autorità locali:

“Sembra che, nonostante i diversi livelli di permessi, approvazioni e ispezioni periodiche richieste, il titolare della licenza stava tenendo serpenti velenosi in un quartiere residenziale e densamente popolato in modo non autorizzato, così da rappresentare un rischio sostanziale per i la sicurezza.”

Oltre a ciò, almeno da quanto riportato dal Los Angeles Times, un cobra bianco qualche anno fa – dopo essere fuggito dall’abitazione – ha vagato qualche giorno per la città prima di essere ritrovato.

Commenti

comments