Cane+randagio+segue+le+donne+in+giro+per+strada%3A+il+motivo+vi+far%C3%A0+piangere
velvetpetsit
/2020/08/08/cane-randagio-segue-le-donne-in-giro-per-strada-il-motivo-vi-fara-piangere/amp/

Cane randagio segue le donne in giro per strada: il motivo vi farà piangere

Un cane, segue per mesi, tutte le donne che incontra per strada. Appena i volontari, che si prendono cura di lui, vengono a conoscenza di questo bizzarro atteggiamento, scoprono che il motivo è veramente commovente. Appena avvistato, l’animale, non aveva l’aria di essere un randagio, appariva piuttosto come un cucciolo appena smarrito, o peggio appena abbandonato. Il cane, di piccola taglia, stava fermo sul marciapiede, come se stesse aspettando che qualcuno da un momento all’altro lo venisse a prendere; ma la cosa ancora più strana era che oltre a non temere pioggia e freddo, si prestava a correre dietro a tutte le donne che attraversavano la strada difronte a lui.

Oltre al fatto, che l’animale si muoveva tristemente, il suo comportamento bizzarro, aveva attirato l’attenzione di tanti; il cane con molta probabilità, aspettava la sua proprietaria, donna. La storia davvero strappalacrime, è avvenuta in Corea del Sud. Dopo alcuni giorni, dall’avvistamento del cane, gli abitanti della zona in cui il cucciolo si trovava, hanno iniziato a portargli i viveri, cibo e acqua, affinché non si ammalasse; il cane però appariva molto diffidente e non si faceva avvicinare con facilità da nessuno. A seguito di questo, i residenti del quartiere, temendo per l’incolumità dell’animale, hanno avvisato un’associazione che si occupa del recupero di animali in difficoltà. Il cucciolo, un meticcio, stava infatti iniziando a dare segni di cedimento.

Il difficile recupero dell’animale

A questo punto, i volontari dell’associazione, giunti sul posto, non hanno potuto effettuare il recupero dell’animale immediatamente; ci sono voluti infatti diversi giorni di appostamento, con gabbie e tranelli, per riuscire a recuperare il meticcio diffidente. Il cucciolo messo al sicuro, è stato poi ribattezzato Chunjang; l’animale che in un primo momento ha continuato ad essere agitato, si è mostrato nervoso e disorientato, fino a quando non ha compreso di essere stato messo in salvo. A questo punto, la squadra di volontari, si è presa cura di Chunjang, e l’animale è stato portato dal veterinario per un controllo sulle sue condizioni.

Il lieto fine commovente

Quello che è emerso durante la visita da parte dei medici, ha ridonato la speranza al dolce Chunjang, infatti è emerso che il cane aveva un tatuaggio con il quale, sarebbe stato possibile identificare i suoi proprietari. I volontari hanno così raggiunto l’abitazione dei presunti proprietari del meticcio e gli hanno mostrato un video; nelle immagini si vedeva il cane errante per strada, correre dietro a tutte le figure femminili. Quando la proprietaria, ha visionato il filmato del suo cane per strada, impaurito, triste che seguiva tutte le donne, non ha retto e si è messa a piangere, commossa. Così la donna ha espresso tutta la sua felicità nell’aver ritrovato il cucciolo smarrito. Ma anche la reazione del cane è stata incredibile, infatti, rivista la proprietaria ha iniziato a saltarle addosso commosso ed eccitato per il ricongiungimento.

Redazione

Recent Posts

Gatto in casa: attenzione a queste piante, sono dannose per la loro salute

I gatti sono animali notoriamente curiosi che, quando si trovano in un ambiente domestico, tendono…

57 minuti ago

Perché il coniglietto domestico morde il padrone? Le 4 motivazioni da non sottovalutare

Il coniglio è un animale molto tenero e affettuoso, ma bisogna prestare attenzione ai suoi…

4 ore ago

Cane anziano: attenzione a questi segnali, potrebbe aver perso la vista

I cani, come gli esseri umani, con l'avanzare dell'età possono accusare dei problemi di vista.…

7 ore ago

Furminator, la miglior garanzia per non avere più peli del tuo gatto in casa

Contiene link di affiliazione. Ami il tuo gatto ma il suo pelo sparso per casa…

9 ore ago

Geco in casa, mandarlo via è davvero la decisone più giusta? Forse no, ecco perché

I gechi possono essere una presenza comune nelle nostre case, specialmente in Italia dove il…

10 ore ago

Cane che solleva la mano del padrone con il muso: cosa sta comunicando realmente?

Il cane è un animale molto intelligente, che comunica con il padrone attraverso dei segnali…

19 ore ago