Vende la sua auto e paga l’intervento del suo cane: “Avrei speso ogni dollaro”

Una storia davvero commovente quella che lega un cane al suo proprietario. L’uomo è infatti disposto a vendere la sua auto per pagare l’intervento del suo quattrozampe. Come spesso capita, anche per gli esseri umani, alcune operazioni chirurgiche richiedono un dispendio economico consistente e altrettanto spesso, non tutti dispongono del denaro sufficiente per eseguire l’operazione. Così in tanti decidono di compiere “gesti estremi”, come il protagonista di questa storia che ammette di essere disposto a spendere ogni dollaro in suo possesso per salvare il suo cane.

Storie d’amore come questa stentano a farci trattenere le lacrime; ed è proprio per questo che, come in questo caso, si muovono a volte catene di generosità e solidarietà. 

Un intervento da 4500 dollari per salvare la vita al cane

Randy Etter si era accorto che il suo Pit Bull non stava bene, quando un pomeriggio Gemini (questo il nome del cane) giocando la figlia del suo proprietario, ha accusato subito stanchezza e fiacchezza. Il cane ha iniziato a seguire Randy, come a per chiedergli aiuto così l’uomo lo ha portato dal medico. Il cane aveva bisogno di un urgente intervento chirurgico; giocando con la bambina Gemini aveva ingoiato un tatto di plastica che gli aveva occluso l’intestino. Un’operazione dal costo di 4500 dollari, sena la quale il Pit Bull sarebbe morto. Randy afferma che non ci ha pensato due volte e che aveva subito messo in vendita la sua auto per raccogliere il denaro necessario. Un amico lo aveva aiutato a raccoglierne 2000 e l’uomo ammette sui social:

Avrei speso ogni singolo dollaro ricavato dalla vendita dell’auto. Sarei devastato se dovessi perderlo“.

La storia ha fatto il giro del web ed ha commosso moltissime persone che hanno deciso di aiutare Randy. Così si è aperta una colletta e gli utenti hanno raggiunto la cifra necessario per l’intervento di Gemini, risparmiando al suo proprietario di vendere l’auto. Oggi il Pit Pull è salvo grazie alla generosità di tanti e all’amore incondizionato di Randy che, dal canto suo, non smette di ringraziare tutti coloro che lo hanno aiutato.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago