Il+motore+dell%26%238217%3Bauto+smette+di+funzionare%3A+i+meccanici+trovano+incastrato+un%26%238230%3B
velvetpetsit
/2020/07/31/il-motore-dellauto-smette-di-funzionare-i-meccanici-trovano-incastrato-un/amp/

Il motore dell’auto smette di funzionare: i meccanici trovano incastrato un…

Un ipotetico guasto all’auto rivela una scoperta incredibile. Il motore smette di funzionare, i meccanici trovano incastrato qualcosa che li lascia senza parole. Il proprietario della macchina era pronto a partire quando uno strano rumore, proveniente dal cofano della sua vettura, non lo ha convinto. L’uomo era pronto a partire da via Cappelletto a Lonigo in provincia di Vicenza, ma ha dovuto arrestare momentaneamente la sua corsa.

A quel punto l’uomo ha deciso di far controllare il motore della sua auto. E quello che si scopre è pazzesco. A “trasformarsi” in meccanici sono i Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto.

La causa del motore fuori uso

La vicenda sembra alquanto bizzarra e stupisce per alcuni dettagli che sembrano inspiegabili. Data infatti, l’impossibilità di estrarlo dall’alto, il proprietario dell’auto e i Vigili del Fuoco si sono chiesti come abbia fatto un gatto ad incastrarsi in un modo tanto contorto attorno al motore, senza riuscire più a liberarsi. E in quel momento che i Pompieri “diventano” meccanici; non potendo liberare il micio in altro modo,  i soccorritori hanno optato per lo smontaggio di alcune parti della macchina. Dopo aver estratto alcuni pezzi attorno al motore, i Vigili del Fuoco sono riusciti a liberare il gatto, che pare essere uscito dall’esperienza traumatica praticamente illeso. Il micio è stato affidato poi ad una donna che se ne prende cura per conto di un’associazione di protezione degli animali. Nonostante la vicenda si sia conclusa nel migliore dei modi, resta un mistero il modo in cui il gattino sia riuscito a intrappolarsi da solo dentro il cofano dell’auto. I pezzi smontati dai Pompieri sono infatti stati diversi, tanto che per procedere al riasemblaggio è stata necessaria circa un’ora e mezza. 

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago