Il mistero dei 60 mila pulcini in autostrada: sono scappati da…

Un’autostrada completamente invasa da pulcini ha gettato il panico tra gli automobilisti. Oltre 60 mila piccoli pennuti, scappati tra le auto in corsa. Il 27 luglio scorso, intorno alle 12,30 un camion si è ribaltato sulla A14. L’incidente ha generato ovviamente molta preoccupazione e ha bloccato il traffico fino alle 16,00 dello stesso giorno. Le forze dell’ordine intervenute sul posto sono state molteplici; per il conducente del vettura incidentata non ci sono state conseguenze. Diverse le sorti dell’altro passeggero che è rimasto bloccato nelle lamiere per ore, ma che comunque è riuscito fortunatamente a salvarsi.

Benché i soggetti coinvolti nell’incidente non hanno subito danni gravi, le forze dell’ordine spiegate sono state tante a causa del numero di pulcini che in quelle ore si è riversato nella stessa autostrada.

 Oltre 60 mila pulcini in autostrada

Secondo le ricostruzioni effettuate, il tir che si è ribaltato lungo la A14 era diretto verso un allevamento di polli in provincia di Padova. I pulcini dunque, dopo l’incidente avevano invaso in autostrada, scappando dal portellone, rotto e spalancato, del camion ribaltato. I pennuti si sono riversati tra le macchine ferme, a causa dell’incidente. Il traffico è rimasto bloccato per diverse ore in entrambe le corsie. Molti automobilisti curiosi hanno assistito attoniti alla scena. Vigili del fuoco e agenti della Polizia stradale, con l’ausilio di alcuni volontari delle associazioni di tutela degli animali e dei veterinari dell’Ausl di Forlì e di Cesena, sono intervenuti per recuperare le migliaia di pulcini dispersi in autostrada. Ci sono volute circa tre ore, ma per fortuna quasi tutti i piccoli pennuti sono stati trovati in vita. Condotti poi un incubatoio di Forlì, in seguito raggiungeranno l’allevamento della provincia di Padova a cui erano destinati.

Impostazioni privacy