L’amore tra gli animali e gli esseri umani può essere forte, un sentimento così grande da spingere un gatto a cercare la propria padrona, ricoverata in una casa di cura, e a trovarla. Cleo, una bellissima gatta, è riuscita a ricongiungersi con la sua anziana padrona e amica, senza mai essere stata nell’ospedale in cui la signora era stata portata un mese prima.
Nancy Cowen ha adottato Cleo otto anni fa e da allora è iniziato un legame speciale, fatto di fedeltà e vero amore; le due passavano tutto il tempo insieme, un rapporto che dava felicità e stabilità ad entrambe. Tutto però è cambiato quando Nancy è stata trasferita nella casa di cura Bramley House, che come tutti i luoghi di riposo non accetta animali. Cleo è stata così affidata alle cure dei vicini di casa, con enorme tristezza da parte di entrambe. La gatta però non si è arresa alla nuova vita: per lei l’unica cosa importante era ritrovare Nancy e stare insieme. Laura Costello, infermiera della casa di riposo, descrive così i primi incontri tra Cleo e Nancy: “Circa due settimana fa Nancy ha iniziato a prendersi cura di un gatto che si trovava spesso in giardino. Non sapevamo come ci fosse arrivato ma passava tutto il giorno gironzolando vicino alla struttura“.
Nancy quindi inizia a prendersi cura della gatta, senza però immaginare che possa essere la sua Cleo: d’altronde come potrebbe pensare che, da sola e senza aiuto, la sua fedele amica avesse scoperto dov’era e l’avesse ritrovata? Tutto cambia quando Nancy ha un’illuminazione: la gatta assomiglia molto alla sua, ma a Cleo manca un pezzetto di coda brutto ricordo un incidente stradale. La verifica è stata veloce e la scoperta emozionante! Ora le due amiche sono di nuovo riunite, il personale della casa di cura ha deciso di permettere a Cleo di rimanere con Nancy. Certo, tutti si chiedono: ma come a fatto Cleo a trovare Nancy? Forse è stata spinta dalla forza, incredibile, dell’amore.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…