Il gatto cerca la padrona anziana ovunque: trattenete le lacrime perché quello che succede è…

L’amore tra gli animali e gli esseri umani può essere forte, un sentimento così grande da spingere un gatto a cercare la propria padrona, ricoverata in una casa di cura, e a trovarla. Cleo, una bellissima gatta, è riuscita a ricongiungersi con la sua anziana padrona e amica, senza mai essere stata nell’ospedale in cui la signora era stata portata un mese prima.

La storia della gattina che cercava la padrona

Nancy Cowen ha adottato Cleo otto anni fa e da allora è iniziato un legame speciale, fatto di fedeltà e vero amore; le due passavano tutto il tempo insieme, un rapporto che dava felicità e stabilità ad entrambe. Tutto però è cambiato quando Nancy è stata trasferita nella casa di cura Bramley House, che come tutti i luoghi di riposo non accetta animali. Cleo è stata così affidata alle cure dei vicini di casa, con enorme tristezza da parte di entrambe. La gatta però non si è arresa alla nuova vita: per lei l’unica cosa importante era ritrovare Nancy e stare insieme. Laura Costello, infermiera della casa di riposo, descrive così i primi incontri tra Cleo e Nancy: “Circa due settimana fa Nancy ha iniziato a prendersi cura di un gatto che si trovava spesso in giardino. Non sapevamo come ci fosse arrivato ma passava tutto il giorno gironzolando vicino alla struttura“.

Nancy quindi inizia a prendersi cura della gatta, senza però immaginare che possa essere la sua Cleo: d’altronde come potrebbe pensare che, da sola e senza aiuto, la sua fedele amica avesse scoperto dov’era e l’avesse ritrovata? Tutto cambia quando Nancy ha un’illuminazione: la gatta assomiglia molto alla sua, ma a Cleo manca un pezzetto di coda brutto ricordo un incidente stradale. La verifica è stata veloce e la scoperta emozionante! Ora le due amiche sono di nuovo riunite, il personale della casa di cura ha deciso di permettere a Cleo di rimanere con Nancy. Certo, tutti si chiedono: ma come a fatto Cleo a trovare Nancy? Forse è stata spinta dalla forza, incredibile, dell’amore.

Commenti

comments