Entra in casa e trova un serpente: quando capisce il motivo rimane senza parole

Un uomo trova un serpente vivo all’interno della sua abitazione. Nonostante la paura per il rettile, l’uomo capisce che il motivo è scioccante. L’animale infatti era stato portato dentro casa dal suo gatto, m il gesto compiuto dal felino ha un retroscena molto singolare, che ha stupito il suo proprietario, lasciando senza parole l’uomo. Secondo quanto ha raccontato lo stesso protagonista della vicenda, infatti, pare il gatto di casa, aveva distrutto gli auricolari del suo proprietario e pare che per volersi scusare del gesto, che aveva fatto infuriare l’uomo, abbia condotto dentro l’abitazione un serpente ancora in vita.

Mai lasciare i gatti in presenza di fili

Il fatto singolare è avvenuto Indonesia, dove Haryanto Pherwhirra Ramadhani, si è trovato di fronte un serpente vivo. L’uomo infatti aveva sgridato il suo gatto di appena otto mesi, perché aveva letteralmente fatto a pezzi gli auricolari del suo smartphone. Tornando a casa infatti il proprietario del micetto aveva trovato il filo dell’apparecchio completamente mangiucchiato e aveva subito trovato il colpevole del gesto. I gatti si sa, hanno una passione per tutti i fili e i nastri e mai lasciarsi soli con un oggetto simile, altrimenti il risultato potrebbe essere analogo a quello dell’uomo ottenuto dall’uomo indonesiano. (Continua dopo la foto)

Il serpente come ‘dono’

Il micetto dispiaciuto per il rimprovero fattogli dal suo proprietario, ha pensato di scusarsi in maniera alquanto singolare. Haryanto, racconta infatti: “Mi sono molto arrabbiato quando ho visto gli auricolari distrutti”. Secondo quanto racconta sempre il proprietario del micetto, nonostante apparentemente era apparso indifferente alla sfuriata del suo umano, ha riflettuto bene sulla maniera più opportuna per scusarsi. Dopo poco infatti, è tornato dentro casa con un serpente vivo in bocca. Il gesto del micetto, anche se scioccante, voleva essere tutt’altro che di sfida, ma si presentava come un ‘modo felino’ di chiedere scusa.

La reazione del proprietario

Alla vista del rettile vivo, adagiato proprio sul tappeto del suo salotto, l’uomo si è immediatamente sbalordito. L’indonesiano ha infatti dichiarato: “E’ stato scioccante vederlo tornare con un serpente, anche perché «sono molto rari nella nostra zona”. Una sorpresa che ha sconvolto non poco Haryanto, che in un primo momento si è trovato scioccato e impaurito alla vista del serpente, ma che ha immediatamente capito, l’intenzione del suo gattino. Il micetto infatti, vedendo la somiglianza tra il filo dell’auricolare e il serpente, ha probabilmente pensato si trattasse della stessa cosa. Per farsi perdonare dal suo proprietario il gattino infatti, voleva restituire al suo umano ciò che aveva distrutto. Haryanto, dapprima inorridito alla vista del rettile vivo dentro casa, ha poi perdonato il suo gattino apprezzando il gesto del gatto. ha deciso così, dopo aver portato in salvo il serpente di condividere la bizzarra storia su Facebook, ottenendo migliaia di like per il suo gattino ‘generoso’ e audace.

Impostazioni privacy