Donna+svegliata+da+un+morso+alla+mano%3A+nel+letto+trova+un%26%238230%3B+%3A+%26%238220%3BPesava+un+chilo%26%238221%3B
velvetpetsit
/2020/07/29/donna-svegliata-da-un-morso-alla-mano-nel-letto-trova-un-pesa-1-kg/amp/

Donna svegliata da un morso alla mano: nel letto trova un… : “Pesava un chilo”

Una scena inquietante si è presentata alla vista di una donna svegliata da un morso alla mano. Presa dal panico, resta sconvolta quando scopre cosa c’era nel letto. Intento a rosicchiare il dito della malcapitata non era un gatto o un cane, ma una creatura più insolito e probabilmente più pericolosa. La protagonista della vicenda si è trovata a vivere un risveglio traumatico e con la sua famiglia si è rifugiata in un’altra stanza, chiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Il fatto è avvenuto a Francavilla Fontana e dopo il morso la donna è ricorsa immediatamente e inevitabilmente a cure mediche specifiche. Data la natura dell’animale, infezioni o gravi malattie potevano essere delle possibilità da non escludere.

Il risveglio traumatico dopo il morso di un animale

Ovviamente scossa per il risveglio brusco e traumatico in piena notte, la donna ha avvertito i soccorsi che sono giunti sul posto; senza poche difficoltà i Vigili del Fuoco sono riusciti a recuperare il ratto di oltre un chilo.  Ad intrufolarsi nel letto della malcapitata e ad averle morso il dito era stato un topo piuttosto grosso. La malcapitata e il marito avevano rinchiuso l’animale in un’altra stanza ma per fortuna, nonostante l’agilità del ratto, i Pompieri (muniti di reti ed estintori) lo hanno portato via dall’abitazione. La vittima, dopo il morso, si è recata al Pronto soccorso per visite e medicazioni. I roditori che vivono nelle fogne possono essere portatori infatti di malattie e infezioni anche piuttosto gravi. Proprio per questo motivo la donna è stata sottoposta ad una vaccinazione antitetanica ed a una cura antibiotica. Dopo qualche settimana la malcapitata è tornata fuori pericolo. I dubbi restano sulla modalità attraverso la quale il topo è riuscito ad entrare in casa; le indagini hanno ipotizzato un ingresso dal camino o dalla zanzariera rotta. Una cosa è certa, dopo l’esperienza traumatica, ogni fessura sarà sbarrata all’interno della casa.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cane raffreddato: i rimedi naturali per farlo tornare in forma evitando fastidiose complicazioni

Quando il nostro amico a quattro zampe si ammala, è naturale voler fare tutto il…

8 ore ago

Il gatto rigurgita spesso dopo aver mangiato: quali patologie potrebbe avere e cosa fare

I gatti sono animali affascinanti e misteriosi, capaci di regalarci momenti di grande gioia e…

11 ore ago

Il coniglietto domestico ha spesso un orecchio abbassato: i rischi per l’animale sono elevati, cosa potrebbe avere

I conigli sono animali estremamente espressivi e comunicano il loro stato di benessere o malessere…

14 ore ago

Il cane manifesta segni di stress? I rimedi per contrastare questo stato emotivo e farlo tornare in forma

L'ansia e lo stress non sono condizioni riguardanti esclusivamente gli esseri umani; anche i nostri…

17 ore ago

Lucertole, animali intelligentissimi: ecco perché in alcune situazioni si mozzano la coda da sole

Le lucertole sono creature affascinanti, dotate di una capacità straordinaria che ha incuriosito gli esseri…

20 ore ago

Suoni che amano i cani: alcuni sono inimmaginabili, provateci e vedrete la loro reazione

I cani, compagni fedeli dell'uomo da millenni, hanno sviluppato una comunicazione unica con noi. Non…

23 ore ago