Donna+svegliata+da+un+morso+alla+mano%3A+nel+letto+trova+un%26%238230%3B+%3A+%26%238220%3BPesava+un+chilo%26%238221%3B
velvetpetsit
/2020/07/29/donna-svegliata-da-un-morso-alla-mano-nel-letto-trova-un-pesa-1-kg/amp/

Donna svegliata da un morso alla mano: nel letto trova un… : “Pesava un chilo”

Una scena inquietante si è presentata alla vista di una donna svegliata da un morso alla mano. Presa dal panico, resta sconvolta quando scopre cosa c’era nel letto. Intento a rosicchiare il dito della malcapitata non era un gatto o un cane, ma una creatura più insolito e probabilmente più pericolosa. La protagonista della vicenda si è trovata a vivere un risveglio traumatico e con la sua famiglia si è rifugiata in un’altra stanza, chiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Il fatto è avvenuto a Francavilla Fontana e dopo il morso la donna è ricorsa immediatamente e inevitabilmente a cure mediche specifiche. Data la natura dell’animale, infezioni o gravi malattie potevano essere delle possibilità da non escludere.

Il risveglio traumatico dopo il morso di un animale

Ovviamente scossa per il risveglio brusco e traumatico in piena notte, la donna ha avvertito i soccorsi che sono giunti sul posto; senza poche difficoltà i Vigili del Fuoco sono riusciti a recuperare il ratto di oltre un chilo.  Ad intrufolarsi nel letto della malcapitata e ad averle morso il dito era stato un topo piuttosto grosso. La malcapitata e il marito avevano rinchiuso l’animale in un’altra stanza ma per fortuna, nonostante l’agilità del ratto, i Pompieri (muniti di reti ed estintori) lo hanno portato via dall’abitazione. La vittima, dopo il morso, si è recata al Pronto soccorso per visite e medicazioni. I roditori che vivono nelle fogne possono essere portatori infatti di malattie e infezioni anche piuttosto gravi. Proprio per questo motivo la donna è stata sottoposta ad una vaccinazione antitetanica ed a una cura antibiotica. Dopo qualche settimana la malcapitata è tornata fuori pericolo. I dubbi restano sulla modalità attraverso la quale il topo è riuscito ad entrare in casa; le indagini hanno ipotizzato un ingresso dal camino o dalla zanzariera rotta. Una cosa è certa, dopo l’esperienza traumatica, ogni fessura sarà sbarrata all’interno della casa.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago