Donna svegliata da un morso alla mano: nel letto trova un… : “Pesava un chilo”

Una scena inquietante si è presentata alla vista di una donna svegliata da un morso alla mano. Presa dal panico, resta sconvolta quando scopre cosa c’era nel letto. Intento a rosicchiare il dito della malcapitata non era un gatto o un cane, ma una creatura più insolito e probabilmente più pericolosa. La protagonista della vicenda si è trovata a vivere un risveglio traumatico e con la sua famiglia si è rifugiata in un’altra stanza, chiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Il fatto è avvenuto a Francavilla Fontana e dopo il morso la donna è ricorsa immediatamente e inevitabilmente a cure mediche specifiche. Data la natura dell’animale, infezioni o gravi malattie potevano essere delle possibilità da non escludere.

Il risveglio traumatico dopo il morso di un animale

Ovviamente scossa per il risveglio brusco e traumatico in piena notte, la donna ha avvertito i soccorsi che sono giunti sul posto; senza poche difficoltà i Vigili del Fuoco sono riusciti a recuperare il ratto di oltre un chilo.  Ad intrufolarsi nel letto della malcapitata e ad averle morso il dito era stato un topo piuttosto grosso. La malcapitata e il marito avevano rinchiuso l’animale in un’altra stanza ma per fortuna, nonostante l’agilità del ratto, i Pompieri (muniti di reti ed estintori) lo hanno portato via dall’abitazione. La vittima, dopo il morso, si è recata al Pronto soccorso per visite e medicazioni. I roditori che vivono nelle fogne possono essere portatori infatti di malattie e infezioni anche piuttosto gravi. Proprio per questo motivo la donna è stata sottoposta ad una vaccinazione antitetanica ed a una cura antibiotica. Dopo qualche settimana la malcapitata è tornata fuori pericolo. I dubbi restano sulla modalità attraverso la quale il topo è riuscito ad entrare in casa; le indagini hanno ipotizzato un ingresso dal camino o dalla zanzariera rotta. Una cosa è certa, dopo l’esperienza traumatica, ogni fessura sarà sbarrata all’interno della casa.

Impostazioni privacy