Cane aspetta 3 mesi il padrone ricoverato per Covid: il finale è struggente

I cani non smettono mai di stupirci e di commuoverci. Storie d’amicizia e di fedeltà non fanno che girare il mondo e il web, a riprova di quanto il noto legame tra cane ed essere umano sia indissolubile. Questo cane aspetta per 3 mesi il suo padrone malato di Coronavirus fuori dall’ospedale. Il finale, purtroppo, è così drammatico da far male al cuore.

Questa è una storia struggente. Ma è anche una storia commovente, che parla di lealtà e di emozioni autentiche. Questo cagnolino vive in Cina, si chiama Xiao Bao (letteralmente “piccolo tesoro”) e quando il suo padrone si ammala di Coronavirus non riuscirà ad accettarlo. Ricoverato nell’ospedale di Wuhan Taikang, l’uomo purtroppo non sopravvive al virus: muore infatti dopo appena cinque giorni, ma questo il piccolo Xiao Bao non può saperlo. Così il cane aspetta il padrone per 3 lunghissimi mesi…

3 mesi sono lunghi. Questo cane li ha trascorsi fuori dall’ospedale in cui il suo padrone è stato ricoverato a causa del Coronavirus. Le complicazioni causate dal Covid, purtroppo, non hanno consentito all’uomo di uscir vivo dalla terapia intensiva. Ma il piccolo Xiao Bao questo non lo sa, e per moltissimo tempo è rimasto ad aspettarlo in apprensione, fuori dalla struttura. Nonostante i tentativi del personale sanitario di “spiegare” al cucciolo che ormai doveva tornare a casa, lui è sempre tornato lì. Ad aspettare; a sperare.

Finché un uomo interno alla struttura, il proprietario dell’alimentari nell’ospedale, non ha deciso di prendersene cura in prima persona. “Non ha mai lasciato l’ospedale – ha raccontato, come riporta ladbible.com – È stato incredibilmente amorevole e così leale. Ho acquisito familiarità con il cane e in seguito l’ho portato nel negozio. Ogni mattina, all’apertura, lui era lì ad aspettarmi”.

LEGGI ANCHE: Perché il cane ritrova sempre la strada di casa? Ha un “GPS” speciale

Impostazioni privacy