Rubano un cane per rivenderlo: ma lui fa 200 km e torna a casa

Si tratta di una storia commovente, ma purtroppo non di un caso isolato. Il rapimento di un cane, in certe zone, sembra essere un’abitudine consueta. Il fatto è avvenuto in Irlanda, con più esattezza nella contena di Cork; dove una famiglia ha fatto una telefonata disperata alla Polizia del posto, denunciando la scomparsa del loro Jack Russel. Secondo quanto raccontato, due sconosciuti avevano fatto irruzione nella casa dei protagonisti della vicenda, portando via il loro cane.

Secondo quanto si apprende, pare non si tratti del primo caso di sequestro di un cane. Gli animali vengono prima sottratti ai loro proprietari, e poi rivenduti nel Regno Unito; nella peggiore delle ipotesi sono usati per i combattimenti.

Il cane fa ritorno a casa

A differenza di molte altre tuttavia, questa è una storia conclusasi con un lieto fine. Dopo essere stata allertata dalla famiglia infatti, la Polizia si è messa sulle tracce del cane rapito. L’animale e i suoi rapitori avevano percorso oltre 200 km, arrivando a Galway; ma lì i due uomini sono stati identificati. Recuperato il Jack Russel, gli agenti lo hanno prima portato in un rifugio e in un secondo momento il cane è potuto tornare dalla sua famiglia. Solo qualche settimana prima di questa incresciosa vicenda, una cucciolata di sei cani era stata trovata nel porto di Belfast; i cuccioli provenivano da una casa di Galway. Dopo il ripetersi di questa terribile situazione, la Polizia irlandese ha voluto fornire delle linee guida per poter rintracciare i propri cani. Nella peggiore delle ipotesi, secondo la quale ulteriori rapimenti potrebbero colpire altri proprietari di cani, le forze dell’ordine consigliano di usare il microchip e un collare con in dati del proprietario. Per maggiore sicurezza, installare delle telecamere a casa, potrebbe essere la soluzione migliore per monitorare la propria casa in ogni momento.

LEGGI ANCHE: Trova una busta sospetta abbandonata vicino al fiume: dentro vede le zampe di…

Impostazioni privacy