Balena+enorme+di+23+metri+si+arena+sulla+spiaggia%3A+terrore+dei+presenti+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2020/07/27/balena-enorme-di-23-metri-si-arena-sulla-spiaggia-terrore-dei-presenti-foto/amp/

Balena enorme di 23 metri si arena sulla spiaggia: terrore dei presenti [FOTO]

Una balena enorme di 23 metri si è arenata sulla spiaggia. Ad ammirare lo spettacolo tragico, sono arrivate molte di persone che hanno assistito con terrore. Il fatto è avvenuto sulle coste dell’Indonesia e la vicenda ha impressionato tutti, soprattutto i biologi marini che sono preoccupati per la fauna acquatica. Secondo quanto si apprende, dopo aver visto la creatura “gigante” vicino alla riva, in centinaia si sono recati sul posto per vederla da vicino. Molti raccontano la scena tra meraviglia e panico.

La balena enorme trovata spiaggiata ha suscitato molta curiosità tra i presenti. Purtroppo però, la creatura era morta. Sulle cause del decesso aleggia ancora il mistero. 

L’avvistamento della balena enorme e la triste scoperta

Dopo l’avvistamento fatto sulle coste dell’Indonesia, nella citta di Kupang sull’Oceano Pacifico, sul posto sono giunte la Guardia Costiera e le autorità locali. Purtroppo la balena enorme della specie Eschrichtius Robustus è stata trovata priva di vita. Si tratta di un esemplare noto anche come balena grigia e le sue dimensioni raggiungono spesso misure spettacolari; la creatura trovata arenata, era lunga 23 metri. Purtroppo rimane incerta la causa della morte e sono ancora in corso tutti gli accertamenti. La triste scoperta ha fatto temere che si possa trattare di un nuovo caso di avvelenamento da plastica. La vastità di rifiuti che ricopre il nostro mare da ogni parte, è ad oggi una delle principali cause della morte di molte creature marine. Sulla tragica fine della balena enorme ritrovata sulle coste dell’Indonesia non si hanno ancora risposte concrete; se l’inquinamento potrebbe essere una delle possibili cause, esistono anche altre possibilità. Potrebbe essere stata investita da una petroliera, trascinata dalle correnti, sfuggita drammaticamente ad un tentativo di cattura o l’ipotesi meno drammatica: il decesso per cause naturali. I biologi marini stanno effettuando tutti i controlli del coso e presto, si spesa, sapranno trovare una risposta.

Photo Credits YouTube (AFP)

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Gatto che beve molto: questo segnale potrebbe nascondere una patologia molto grave

I gatti sono creature affascinanti con comportamenti che spesso lasciano perplessi noi umani. Tra questi,…

2 ore ago

Il cane fa i bisogni in casa: segnale allarmante, il motivo potrebbe essere grave

I cani sono animali domestici che richiedono molte attenzioni, e spesso i padroni si trovano…

5 ore ago

Miglior trasportino per gatti 2024, ce n’è per tutti i gusti: economico, pieno di comfort e non solo

Contiene link di affiliazione. Se anche voi non potete fare a meno di portare il…

1 giorno ago

Il tiragraffi perfetto per ogni situazione | Non occupa spazio in casa e abitui subito il tuo gatto

Contiene link di affiliazione. I gatti sono animali abbastanza vivaci nonché molto territoriali e per…

2 settimane ago

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

3 settimane ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

3 settimane ago