Balena enorme di 23 metri si arena sulla spiaggia: terrore dei presenti [FOTO]

Una balena enorme di 23 metri si è arenata sulla spiaggia. Ad ammirare lo spettacolo tragico, sono arrivate molte di persone che hanno assistito con terrore. Il fatto è avvenuto sulle coste dell’Indonesia e la vicenda ha impressionato tutti, soprattutto i biologi marini che sono preoccupati per la fauna acquatica. Secondo quanto si apprende, dopo aver visto la creatura “gigante” vicino alla riva, in centinaia si sono recati sul posto per vederla da vicino. Molti raccontano la scena tra meraviglia e panico.

La balena enorme trovata spiaggiata ha suscitato molta curiosità tra i presenti. Purtroppo però, la creatura era morta. Sulle cause del decesso aleggia ancora il mistero. 

L’avvistamento della balena enorme e la triste scoperta

Dopo l’avvistamento fatto sulle coste dell’Indonesia, nella citta di Kupang sull’Oceano Pacifico, sul posto sono giunte la Guardia Costiera e le autorità locali. Purtroppo la balena enorme della specie Eschrichtius Robustus è stata trovata priva di vita. Si tratta di un esemplare noto anche come balena grigia e le sue dimensioni raggiungono spesso misure spettacolari; la creatura trovata arenata, era lunga 23 metri. Purtroppo rimane incerta la causa della morte e sono ancora in corso tutti gli accertamenti. La triste scoperta ha fatto temere che si possa trattare di un nuovo caso di avvelenamento da plastica. La vastità di rifiuti che ricopre il nostro mare da ogni parte, è ad oggi una delle principali cause della morte di molte creature marine. Sulla tragica fine della balena enorme ritrovata sulle coste dell’Indonesia non si hanno ancora risposte concrete; se l’inquinamento potrebbe essere una delle possibili cause, esistono anche altre possibilità. Potrebbe essere stata investita da una petroliera, trascinata dalle correnti, sfuggita drammaticamente ad un tentativo di cattura o l’ipotesi meno drammatica: il decesso per cause naturali. I biologi marini stanno effettuando tutti i controlli del coso e presto, si spesa, sapranno trovare una risposta.

Photo Credits YouTube (AFP)

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Svelati gli orrori degli allevamenti intensivi: l’inchiesta che coinvolge un politico alleato delle lobby della carne

L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…

1 mese ago

Scoperta straordinaria: avvistato un pinguino melanico con piumaggio completamente nero

Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…

1 mese ago

Microplastiche nei polmoni degli uccelli: uno studio allarmante su tutti gli esemplari analizzati

La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…

1 mese ago

Le aragoste del Golfo del Maine: un viaggio verso le acque canadesi

Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…

1 mese ago

Un polpo sorprende gli scienziati cavalcando lo squalo più veloce del mondo

Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…

1 mese ago

Maiali da esposizione su TikTok: il lato oscuro della viralità

Negli ultimi anni, i social media hanno rivoluzionato il modo in cui percepiamo e interagiamo…

1 mese ago