Trova una busta sospetta abbandonata vicino al fiume: dentro vede le zampe di…

Trova una busta sospetta abbandonata vicino ad un fiume inaccessibile. Luogo scelto appositamente affinché nessuno potesse vederla. Ma così non è stato per fortuna. Il sacchetto era penzolante, appeso ad un recinto di filo metallico. La scoperta è avvenuta nei pressi del Donegal, in Irlanda. Chi ha ritrovato l’involucro rivela di aver visto più di un paio di zampe sbucare fuori dalla busta e di aver subito allertato chi di competenza.

La busta sospetta è stata individuata per caso da un passante. L’uomo incuriosito dall’involucro ha deciso di verificare cosa nascondesse. Accortosi subito che non era spazzatura, ha fatto la scoperta agghiacciante. 

La scoperta agghiacciante all’interno della busta sospetta

Il passante confessa di aver creduto si trattasse di gattini abbandonati, ma ben preso si è accorto che le creaturine abbandonate nella busta sospetta erano invece tre cuccioli di Collie. A quel punto l’uomo ha avvisato i veterinari che hanno scoperto che i cagnolini non avevano più di 10 giorni. I cuccioli soffrivano di ipotermia, ipoglicemia e fame. Il veterinario che li ha visitati ha spiegato quanto il tentativo di uccidere i cagnolini fosse evidente; chiusi in una busta, sarebbero potuti soffocare, ma in alternativa caduti nel fiume (sul quale era sospesi) sarebbero annegati. Un doppio e crudele tentativo. Il dottore ha ammesso:

Un gesto di pura malvagità, ad oggi con così tanti enti di beneficenza e rifugi disposti a prendersi cura di questi animali, un’azione del genere è inammissibile“.

Tuttavia per i cagnolini è avvenuto il miracolo. Oggi stanno bene e si trovano all’ISPCA di Donegal, in attesa che qualcuno possa presto adottarli e donargli l’amore che meritano. I cuccioli infatti sono ancora molto piccoli e richiedono attenzione ma anche un sostegno economico. Proprio per questo l’associazione conta nei buoni propositi dei donatori, sperando di poter trovare presto una o più famiglie pronte a prendersi cura dei tre Collie.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago