Senzatetto vive con due cani: quando muore loro fanno… trattenete le lacrime

Questa storia arriva da Palermo ed è davvero straziante. Un racconto di quanto l’amore tra un cane e il proprio padrone sia forte. Un legame indissolubile che va oltre la morte, che arriva a distruggerti. Un sentimento vero e profondo difficile da descrivere.

La storia di Fia

La notizia arriva da Palermo e riguarda un clochard che aveva al proprio seguito due amici fedelissimi: Mosca e Guci. Prima che fosse un senzatetto, Fia era un biologo anche particolarmente bravo. Quando ha scelto di rivoluzionare il proprio mondo, la propria vita, aveva con sé due cagnolini. Erano inseparabili, ed era fortissimo soprattutto il legame che Fia aveva con Mosca, adottato quando era solo un cucciolo.

Purtroppo, però, Fia è morto e ad accorgersene è stata una volontaria che spesso si prendeva cura del senzatetto e dei cuccioli. Quando è stata tentata la rimozione del corpo, Mosca si è opposto con tutte le proprie forze, ha vegliato costantemente sul suo amico umano perché nessuno lo toccasse. Una storia triste davvero, il cui epilogo vi lascerà con il magone. Dopo tre giorni e molti tentativi, la volontaria è riuscita a portare via i cani che hanno vissuto una profonda depressione. Sono stati portati in canile dove adesso attendono qualcuno che li ami e li coccoli proprio come faceva Fia.

Impostazioni privacy