Il+mistero+del+gatto+che+ogni+giorno+porta+a+casa+un+paio+di+occhiali+diversi
velvetpetsit
/2020/07/20/il-mistero-del-gatto-che-ogni-giorno-porta-a-casa-un-paio-di-occhiali-diversi/amp/

Il mistero del gatto che ogni giorno porta a casa un paio di occhiali diversi

È un mistero che neanche la proprietaria riesce a spiegarsi. Il suo gatto torna ogni giorno a casa con un paio di occhiali diversi. Non si tratta di lenti da vista, ma di occhialini da nuoto; utilizzati in genere nelle piscine, ma anche in mare. Tuttavia Sally Bell, proprietaria di Avery precisa che nelle vicinanze della sua abitazione, a Bristol in Gran Bretagna, non esistono piscine o zone balneari.

Come Avery, questo è il nome del gatto, riesca a trovare ogni giorno un paio di occhialetti diversi, resta un mistero. Fino ad ora le lenti da nuoto, collezionate dal gatto sono otto, ma la sua proprietaria teme possano aumentare.

Il mistero degli occhialini da nuoto

Secondo quanto raccontato dalla stessa proprietaria del gatto, il suo felino ha preso una strana abitudine da circa tre settimane. Dal rientro dalla sua solita passeggiata in cortile porta a casa un paio di occhialini da nuoto diversi. La padrona di Avery, tende inoltre a specificare che gli occhialetti sono da bambino. Ma dove il felino recuperi lo stesso identico oggetto ogni giorno, resta un incredibile mistero. Considerando che nei pressi della casa di Sally non ci sono piscine o zone balneari, la donna si è chiesta se l’accessorio potesse provenire da una casa vicina o da un appartamento nella zona. Per questo motivo la proprietaria di Avery si è attivata sui social, mostrando il suo gatto circondato dai coloratissimi occhialetti. La Bell è intenzionata a restituire gli oggetti ai legittimi proprietari, ma fino ad ora nessuno ha reclamato l’accessorio da nuoto. Proprio per questo la strana abitudine di Avery resta ancora un mistero da risolvere. Sally Bell non esclude che fino a che non scoprirà la provenienza degli occhialini, il suo gatto continuerà a collezionarli. Per questo la donna spera che presto qualcuno possa rispondere al suo appello, evitandole di ritrovarsi la casa sommersa da occhialini da nuoto.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago