Vedono+due+zampe+dal+vano+motore+del+furgone%3A+trovano+incastrato+un%26%238230%3B
velvetpetsit
/2020/07/17/vedono-due-zampe-dal-vano-motore-del-furgone-trovano-incastrato-un/amp/

Vedono due zampe dal vano motore del furgone: trovano incastrato un…

Una scoperta preoccupante, quella fatta da alcuni operai che hanno visto due zampe uscire fuori dal vano motore di un furgone parcheggiato. Il fatto è accaduto qualche giorno fa a Pianoro nel Bolognese. La vettura si trovava all’interno di un’azienda e gli impiegati si sono resi conto che qualcosa non andava, perché alcuni versi insoliti avevano attirato la loro attenzione, convincendoli a verificare la natura di quei suoni particolari e assolutamente strani.

Seguita la scia dei versi gli operai ne hanno individuato la provenienza. Dal furgone, dal quale provenivano i rumori sospetti, sbucavano fuori due zampe che sembravano dimenarsi a fatica. A quel punto gli impiegati hanno pensato di allertare i Vigili del Fuoco. 

Ecco a chi appartenevano le zampe

Dopo qualche minuto, sul posto sono arrivati i Pompieri che hanno verificato la natura dei versi e scoperto che si trattava di miagolii. Le zampe, che sbucavano fuori dal vano motore del furgone parcheggiato, erano infatti di un gattino. Il micio, incastrato nella vettura, non era riuscito a liberarsi da solo; e nel vano tentativo si era talmente affaticato che, le sue condizioni non erano particolarmente ottimali. I Vigili del fuoco, dopo averlo portato in salvo, lo hanno subito rianimato con l’ossigeno. C’è voluto un po’ di tempo prima che l’animale si riprendesse completamente e riuscisse a riacquistare le forze necessarie a respirare da solo. Dopo averlo rianimato i soccorritori, hanno condotto il gatto presso un veterinario; il medico ha verificato le condizioni di salute dell’animale che, a parte l’affaticamento dovuto allo stress del tentativo di liberarsi, era in buone condizioni. Nessun danno né alle zampe, né al resto del corpo. Dopo tutte le cure il gatto è stato portato all’oasi felina di Pianoro dove vivrà in tranquillità e con la speranza che presto una famiglia potrà adottarlo.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

13 ore ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

16 ore ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

19 ore ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

23 ore ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

1 giorno ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

1 giorno ago