Vedono due zampe dal vano motore del furgone: trovano incastrato un…

Una scoperta preoccupante, quella fatta da alcuni operai che hanno visto due zampe uscire fuori dal vano motore di un furgone parcheggiato. Il fatto è accaduto qualche giorno fa a Pianoro nel Bolognese. La vettura si trovava all’interno di un’azienda e gli impiegati si sono resi conto che qualcosa non andava, perché alcuni versi insoliti avevano attirato la loro attenzione, convincendoli a verificare la natura di quei suoni particolari e assolutamente strani.

Seguita la scia dei versi gli operai ne hanno individuato la provenienza. Dal furgone, dal quale provenivano i rumori sospetti, sbucavano fuori due zampe che sembravano dimenarsi a fatica. A quel punto gli impiegati hanno pensato di allertare i Vigili del Fuoco. 

Ecco a chi appartenevano le zampe

Dopo qualche minuto, sul posto sono arrivati i Pompieri che hanno verificato la natura dei versi e scoperto che si trattava di miagolii. Le zampe, che sbucavano fuori dal vano motore del furgone parcheggiato, erano infatti di un gattino. Il micio, incastrato nella vettura, non era riuscito a liberarsi da solo; e nel vano tentativo si era talmente affaticato che, le sue condizioni non erano particolarmente ottimali. I Vigili del fuoco, dopo averlo portato in salvo, lo hanno subito rianimato con l’ossigeno. C’è voluto un po’ di tempo prima che l’animale si riprendesse completamente e riuscisse a riacquistare le forze necessarie a respirare da solo. Dopo averlo rianimato i soccorritori, hanno condotto il gatto presso un veterinario; il medico ha verificato le condizioni di salute dell’animale che, a parte l’affaticamento dovuto allo stress del tentativo di liberarsi, era in buone condizioni. Nessun danno né alle zampe, né al resto del corpo. Dopo tutte le cure il gatto è stato portato all’oasi felina di Pianoro dove vivrà in tranquillità e con la speranza che presto una famiglia potrà adottarlo.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

6 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

17 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

18 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago