Vedono due zampe dal vano motore del furgone: trovano incastrato un…

Una scoperta preoccupante, quella fatta da alcuni operai che hanno visto due zampe uscire fuori dal vano motore di un furgone parcheggiato. Il fatto è accaduto qualche giorno fa a Pianoro nel Bolognese. La vettura si trovava all’interno di un’azienda e gli impiegati si sono resi conto che qualcosa non andava, perché alcuni versi insoliti avevano attirato la loro attenzione, convincendoli a verificare la natura di quei suoni particolari e assolutamente strani.

Seguita la scia dei versi gli operai ne hanno individuato la provenienza. Dal furgone, dal quale provenivano i rumori sospetti, sbucavano fuori due zampe che sembravano dimenarsi a fatica. A quel punto gli impiegati hanno pensato di allertare i Vigili del Fuoco. 

Ecco a chi appartenevano le zampe

Dopo qualche minuto, sul posto sono arrivati i Pompieri che hanno verificato la natura dei versi e scoperto che si trattava di miagolii. Le zampe, che sbucavano fuori dal vano motore del furgone parcheggiato, erano infatti di un gattino. Il micio, incastrato nella vettura, non era riuscito a liberarsi da solo; e nel vano tentativo si era talmente affaticato che, le sue condizioni non erano particolarmente ottimali. I Vigili del fuoco, dopo averlo portato in salvo, lo hanno subito rianimato con l’ossigeno. C’è voluto un po’ di tempo prima che l’animale si riprendesse completamente e riuscisse a riacquistare le forze necessarie a respirare da solo. Dopo averlo rianimato i soccorritori, hanno condotto il gatto presso un veterinario; il medico ha verificato le condizioni di salute dell’animale che, a parte l’affaticamento dovuto allo stress del tentativo di liberarsi, era in buone condizioni. Nessun danno né alle zampe, né al resto del corpo. Dopo tutte le cure il gatto è stato portato all’oasi felina di Pianoro dove vivrà in tranquillità e con la speranza che presto una famiglia potrà adottarlo.

Impostazioni privacy