Fanno una scoperta sconvolgente: dal cofano spuntano delle zampe di un orso e poi…

In Canada, più precisamente a Grand Forks nel British Columbia, un uomo ha fatto una scoperta del tutto inaspettata aprendo il portabagagli della sua macchina. L’uomo infatti è stato chiamato al telefono dalla madre a notte inoltrata perché l’allarme dell’auto era scattata e una volta arrivato si è ritrovato nel portabagagli un orso bruno.

L’incredibile nonchalance dell’orso

Non è difficile trovarsi in situazioni del genere in Canada perché gli orsi si stano abituando alla presenza dell’uomo e quindi escono più tranquillamente dai boschi e si avvicinano alle case. Il giovane uomo ha dichiarato: “Ho aperto il portabagagli e ho trovato un orso. Aveva già fatto molti danni. Dopo non molto è uscito dall’auto ed è tornato nei boschi; non c’era cibo in macchina, ma questo orso è molto audace e abituato agli esseri umani“. Infatti l’orso, al momento del suo ritrovamento, gironzolava senza preoccupazioni nell’auto ed è rimasto indifferente davanti all’uomo e alla madre.

Il pericolo… Per gli orsi

Molto spesso gli orsi si avvicinano alle cittadine canadesi perché attratti dall’odore del cibo e sono i poliziotti ad avvisare i cittadini del pericolo. Il pericolo però non è corso soltanto dagli umani: l’orso può essere pericoloso, ma un uomo spaventato potrebbe reagire aggredendo l’animale. Tuttavia l’orso ritrovato nel portabagagli della macchina non è nuovo alla cittadina di Grand Forks e sembrerebbe sentirsi particolarmente a suo agio tra gli umani e ovviamente il loro cibo.

Impostazioni privacy