Cane trovato con uno strano biglietto: “Abbandonato dopo 10 anni perché…”

Alcune storie sono talmente drammatiche, da sembrare quasi finte. Eppure la storia del cane trovato con uno strano biglietto al collo è assolutamente vera. Nel foglietto legato al collare del Labrador nero, legato con una catena alla ringhiera, si leggeva un messaggio desolante. Il cagnolone di circa 15 era stato incatenato alla recinzione dello Jasmil Kennel, un rifugio per cani di Upchurch, piccolo centro del Kent.

In un primo momento i passanti che hanno visto il cane legato, credevano si trovasse lì momentaneamente. Solo in un secondo momento un gruppo di persone ha notato il biglietto al collo del cane.

Il cane anziano abbandonato con un biglietto al collo

Dopo aver visto, e poi letto il biglietto, i passanti hanno capito che nessun padrone sarebbe tornato a riprendere il Labrador nero. Nella missiva, legata al collo del cane, si leggeva ben chiaro infatti:

Salve, per favore, potreste prendermi con voi? Il mio padrone mi ha abbandonato dopo 10 anni perché non ho imparato ad essere bravo. Così, sono tornato qui dove lui, mi aveva trovato. Vi ringrazio e scusate per il disturbo“.

Un biglietto straziante, specie se si considera l’età del cane e il tempo che ha trascorso con la famiglia che ha deciso di abbandonarlo da un giorno all’altro. A questo punto il rifugio, in collaborazione con alcune associazioni animaliste, ha pubblicato le immagini del cagnolone e dal web è arrivata tanta commozione, ma anche indignazione. Dalle ricerche è stato possibile rintracciare anche l’ex proprietario del cane. Ma l’uomo, dopo aver commesso il gesto indegno, non ha dimostrato nessuna intenzione di voler riprendere il cane. Le foto diffuse sui social hanno però colpito l’attenzione di tanti utenti. Così, dopo qualche settimana, l’anziano Labrador nero ha trovato una famiglia che lo ha adottato. I nuovi proprietari del cagnolone, lo trattano con affetto e con tutto l’amore che lo accompagnerà per gli anni di vita che ancora gli restano.

LEGGI ANCHE: Gatto nato con quattro orecchie e un occhio: prima abbandonato ma poi… [FOTO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

5 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

16 ore ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

17 ore ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago