Cane trovato con uno strano biglietto: “Abbandonato dopo 10 anni perché…”

Alcune storie sono talmente drammatiche, da sembrare quasi finte. Eppure la storia del cane trovato con uno strano biglietto al collo è assolutamente vera. Nel foglietto legato al collare del Labrador nero, legato con una catena alla ringhiera, si leggeva un messaggio desolante. Il cagnolone di circa 15 era stato incatenato alla recinzione dello Jasmil Kennel, un rifugio per cani di Upchurch, piccolo centro del Kent.

In un primo momento i passanti che hanno visto il cane legato, credevano si trovasse lì momentaneamente. Solo in un secondo momento un gruppo di persone ha notato il biglietto al collo del cane.

Il cane anziano abbandonato con un biglietto al collo

Dopo aver visto, e poi letto il biglietto, i passanti hanno capito che nessun padrone sarebbe tornato a riprendere il Labrador nero. Nella missiva, legata al collo del cane, si leggeva ben chiaro infatti:

Salve, per favore, potreste prendermi con voi? Il mio padrone mi ha abbandonato dopo 10 anni perché non ho imparato ad essere bravo. Così, sono tornato qui dove lui, mi aveva trovato. Vi ringrazio e scusate per il disturbo“.

Un biglietto straziante, specie se si considera l’età del cane e il tempo che ha trascorso con la famiglia che ha deciso di abbandonarlo da un giorno all’altro. A questo punto il rifugio, in collaborazione con alcune associazioni animaliste, ha pubblicato le immagini del cagnolone e dal web è arrivata tanta commozione, ma anche indignazione. Dalle ricerche è stato possibile rintracciare anche l’ex proprietario del cane. Ma l’uomo, dopo aver commesso il gesto indegno, non ha dimostrato nessuna intenzione di voler riprendere il cane. Le foto diffuse sui social hanno però colpito l’attenzione di tanti utenti. Così, dopo qualche settimana, l’anziano Labrador nero ha trovato una famiglia che lo ha adottato. I nuovi proprietari del cagnolone, lo trattano con affetto e con tutto l’amore che lo accompagnerà per gli anni di vita che ancora gli restano.

LEGGI ANCHE: Gatto nato con quattro orecchie e un occhio: prima abbandonato ma poi… [FOTO]

Impostazioni privacy