Trekking a 6 zampe in Dolomiti: in montagna con bimbi, cani e gatti

Forte del successo del blog babyTrekking e della rubrica Trekking a 6 zampe, nasce l’esperienza “Trekking a 6 zampe in Dolomiti”. Un imperdibile percorso per tutte le famiglie composte da bimbi e amici a quattro zampe.

Una raccolta di oltre 40 passeggiate tra le più belle in Alto Adige, Trentino e Veneto con bambini e cani al seguito. Un inno alla montagna vissuta in famiglia con tanti consigli, racconti e itinerari. Trentino, Veneto e Tirolo, da percorrere con tutta la famiglia, bimbi e cani compresi. Dal giro dell Tre Cime di Lavaredo, ai laghi della Val Pusteria. Dai verdi prati dell’Alpe di Siusi ai percorsi per famiglie in Val di Fassa. Una guida realmente utile per tutti coloro che desiderano passare qualche giornata in montagna, perché racconta solo percorsi testati in prima persona. Inoltre contiene informazioni indispensabili per ogni viaggiatore: località di partenza, durata e tipologia del percorso, livello di difficoltà, dislivello e collocazione del parcheggio.

“Condividere la grande passione per la montagna con il mio cane – racconta Teresa Dallera, blogger di Babytrekking.it e autrice del libro – è sempre stata una immensa gioia. Un modo per entrare in sintonia con la natura e consolidare un legame speciale fatto di rispetto, fiducia e amore puro. […] Prima ogni scelta girava sempre intorno al cane e alle sue esigenze: dall’hotel in mezzo al verde per lasciarle uno spazio adeguato per correre, al sentiero nel bosco, fino alla passeggiata intorno al lago dove poter fare il bagno. Quando sono diventata mamma di Lorenzo prima e di Riccardo poi, le zampe sono diventate piuttosto numerose e oltremodo impegnative.

Nonostante ciò i trekking sulle nostre amate Dolomiti non sono diminuiti, anzi. Chi ama la montagna sa che non c’è niente di più bello che condividerla con chi ami, e noi non abbiamo mai smesso di farlo. Il libro è per me il coronamento un sogno, una guida che spero possa essere utile a tutti coloro che, come me, hanno la passione per la montagna e desiderano viverla con tutta la famiglia”. Trekking a 6 Zampe in Dolomiti nasce proprio con l’obiettivo di raccontare e condividere le esperienze di viaggio in famiglia, con pelosi al seguito, ed essere un punto di riferimento – come è, da tempo, il blog babyTrekking.

Commenti

comments