Il cane fa una buca in giardino: quello che scoprono è agghiacciante

Una scoperta incredibile quella fatta da un uomo. Il suo cane infatti scava una buca in giardino e tira fuori una cosa assurda. Non è insolito infatti che i proprietari di diversi quattro zampe, siano abituati a trovare sepolti in giardino ossa o altri oggetti che hanno in qualche modo attratto i loro cani. Tuttavia questa volta ‘l’oggetto’ preso da Scout, un Labrador Retriever, è assolutamente fuori dal comune e da un valore inestimabile. La vinceda è avvenuta a Whidbey Island dove Kirk Lacewell, proprietario di Scout, ha fatto una scoperta incredibile nel giardino della sua casa. Una buca scavata dal cane di casa si è rivelata preziosissima. 

La buca in giardino e poi la scoperta…

Scout è un Labrador che ama scavare, la sua ultima buca ha riservato una scoperta inaspettata per il suo proprietario. A sua insaputa infatti, Kirk Lacewell nascondeva nel suo giardino di casa un osso preistorico appartenuto ad un Mammut vissuto 13 mila anni fa. L’insolito osso che Scout portava trionfante nella sua bocca, dopo aver scavato la sua buca, era in realtà un tesoro appartenente addirittura al Pleistocene. Per l’esattezza si trattava di un dente di una specie di elefante vissuta, e oggi estinta, nell’Età del Bronzo. Kirk Lacewell, dopo l’incredibile scoperta, ha dichiarato a Komo News: “Sembrava un osso. Un osso ricoperto da uno strato in pietra che da un lato sembrava consumato”.

Dopo lo stupore iniziale però l’uomo ha deciso di scattare delle foto, all’osso proveniente dalla buca, e spedirle agli esperti del Burke Museum of Natural History and Culture dell’Università di Washington. Gli scienziati hanno immediatamente riconosciuto il fossile, così al proprietario di Scout non è rimasto che consegnare il dente di Mammut al Museo che lo ha esposto al suo interno.

Impostazioni privacy