Gatto nero entra in campo durante la partita: quello che succede è impensabile

Un gatto di colore nero ha fatto invasione di campo, la partita si è fermata e lo stadio è andato letteralmente in delirio per il fatto.

Che cosa è successo

Il gatto nell’immaginario collettivo è sempre indicato come un animale che porta molta sfortuna. Anche nello sport la scaramanzia è una questione molto importante anche se i protagonisti non lo vogliono ammettere. L’invasione del felino durante il Monday night Nfl vedeva sfidarsi i padroni di casa dei New York Giants, contrapposti agli odiati rivali di division i Dallas Cowboys. Questa era la partita più importante dell’intero week end del football americano e prima dell’invasione vedeva i padroni in vantaggio per 9 a 3.

Ma durante il secondo quarto del match ecco l’impensabile: un gatto nero si affaccia sul prato del MetLife Stadium di New York. Il gatto sfugge alle guardie, anche se sarebbe più corretto e consono parlare di tentati placcaggi e manda in visibilio il pubblico newyorkese e interrompendo momentaneamente la gara. Successivamente il felino sfugge ancora e supera la linea di meta, il tutto sottolineato dall’ovazione del pubblico. Il gatto evita la cattura andando a rifugiarsi tra il pubblico.

Da questo momento l’incontro gira a favore dei Cowboys del superstizioso proprietario Jerry Jones. Il match non sembra avere più storia e si chiude 37 a 18 per i Dallas Cowboys. I padroni di casa incassano così la quinta sconfitta stagionale consecutiva dando così addio ai playoffs.

Il gatto è stato poi recuperato e portato dal veterinario dello stadio. I tifosi dei Giants faranno molta attenzione nelle prossime partite, anche quelli meno scaramantici perché non si possono sottovalutare gli effetti portati da un gatto nero.

 

Impostazioni privacy