CuriositàPrimo Piano

Compra cioccolatini ripieni: nella crema trova diverse zampe di…

Per accontentare le richieste dei figli una mamma decide di acquistare una confezione di cioccolatini ripieni. Ma presto fa una scoperta disgustosa. La crema della pralina nascondeva infatti una sorpresa assolutamente sconcertante. Dopo aver comprato la cioccolata in un negozio del centro città, si è immediatamente accorta che qualcosa non andava; dal cioccolato uscivano fuori delle zampe. 

Decisa a soddisfare le richieste dei suoi bambini, una madre si ritrova di fronte ad una scena incredibile. Dopo che infatti la bimba ha morso uno dei suoi cioccolatini, la mamma si è accorta del contenuto della pralina. Una scoperta che ha lasciato la donna senza parole e che ha avuto, irrimediabilmente, conseguenze anche legali.

Il ripieno sconcertante dei cioccolatini

Un momento di sconcerto ma anche di paura per la giovane madre. La donna infatti dopo essersi accorta che la bambina di sei anni aveva addentato una pralina, ha deciso di portarla immediatamente al pronto soccorso. I cioccolatini erano infatti pieni di minuscole larve e insetti. Impossibile descrivere lo sgomento della mamma, che allarmata ha deciso di far controllare immediatamente i suoi due bambini. Giunti in ospedale, entrambi i bimbi sono stati visitati ma i medici non hanno riscontrato nessun problema. Tuttavia durante la notte la bambina ha accusato mal di pancia e nuovamente in pronto soccorso i dottori hanno eseguito controlli più specifici; ora la bimba è fuori pericolo e i suoi valori sono nella norma. La donna però non ha voluto far passare la questione inosservata e ha denunciato il fatto, consegnando i cioccolatini agli ispettori dell’Igiene Alimenti, che ha fatto analizzare le praline nei laboratori dell’Arpal; gli esperti stanno infatti valutando e verificando se gli insetti sono arrivati nella cioccolata, per la cattiva conservazione del prodotto o se a causa di un confezionamento fuori dalle norme sulla sicurezza. 

LEGGI ANCHE: Compra biscotti al cioccolato: ne morde uno e trova una testa di…

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.
Back to top button
Privacy