Una storia davvero incredibile quella di Buddy, il cane eroe. E’ noto che gli animali abbiamo un istinto di conservazione molto sviluppato e che riescano con sola forza proprio dell’istinto a precedere l’accadimento di fatti che, talvolta, possono rivelarsi fatali. E’ un po’ quello che è successo con Buddy e il suo padrone…
Buddy è solo un cane, un pastore tedesco, gli piace correre, scavare e rotolarsi nel fango. Buddy è solo un cane, o almeno era quello che pensava il suo padrone prima che lo salvasse dalla morte. Improvvisamente, la casa dell’uomo è stata inghiottita dalle fiamme, un incendio ha devastato quella che era la sua abitazione. Per contenere i danni, l’uomo ha cercato una soluzione, ma è rimasto incastrato sotto una trave. Buddy, allora, ha messo in funzione quell’istinto, quello che appartiene solo ai nostri amici a quattro zampe ed è sceso in strada.
Su ciglio della carreggiata, ha preso ad abbaiare forte, quasi stesse chiedendo aiuto e un po’ per fortuna, un po’ per grande spirito di iniziativa è riuscito ad attirare l’attenzione di una pattuglia della polizia. Quando ha capito che avrebbero potuto aiutarlo, li ha condotti verso l’abitazione in fiamme e, miracolosamente ha salvato la vita al suo amico umano. No, Buddy non è solo un cane.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…