Trova+una+strana+scatola+abbandonata%3A+da+una+fessura+spunta+un+orecchio+di%26%238230%3B
velvetpetsit
/2020/07/13/trova-strana-scatola-abbandonata-da-una-fessura-spunta-un-orecchio-di/amp/

Trova una strana scatola abbandonata: da una fessura spunta un orecchio di…

Dopo l’allarme dato dato da un cittadino in anonimo, un agente di Polizia trova una strana scatola abbandonata. All’interno una sorpresa agghiacciante. Dal contenitore di legno, riposto all’interno di una busta e lasciato nel portabagagli di un auto, due orecchie “sospette”. benché in tanti fossero convinti che non ci fosse più alcuna speranza per la creatura la vicenda ha avuto dei risvolti imprevisti.

Dalla scatola abbandonata strani versi hanno insospettito gli agenti del commissariato Librino di Catania, durante dei controlli nel Villaggio Delfino nella zona dell’Oasi del Simeto. Il ritrovamento fatto dagli agenti ha avuto ripercussioni sul proprietario della vettura, nella quale si trovava il contenitore imbustato.

La scoperta scandalosa all’interno della scatola abbandonata

La scoperta fatta dal gruppo delle forze armate è stata assolutamente inaspettata. Dentro un contenitore di legno con dei fori era nascosto un furetto. L’animale era detenuto privo di ogni condizione igenico sanitaria che gli permettesse di vivere in salute. Dopo il ritrovamento infatti gli agenti hanno ipotizzato che la creatura si trovasse senza né cibo né acqua già da diverso tempo; condizioni che, unite al caldo torrido all’interno della vettura, avrebbero potuto causare la morte del furetto. L’animale era infatti in evidente stato di disagio, ma tuttavia era riuscito a sopravvivere alla sua prigionia. Grazie alla targa della vettura nella quale la piccola creatura si trovava rinchiusa e detenuta, è stato possibile rintracciare il proprietario. Dopo accurate ricerche e accertamenti in fine l’uomo, a quanto pare un catanese, ha subito una denuncia da parte della Polizia. Dovrà infatti rispondere dell’accusa di maltrattamento di animali. Il furetto infatti si trovava in condizioni incompatibili con la sua natura, tali da creargli gravi sofferenze. Per fortuna ora l’animale si trova sotto controllo presso una struttura specializzata, ma il rischio corso all’interno della scatola abbandonata non è stato lieve.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cane anziano: attenzione a questi segnali, potrebbe aver perso la vista

I cani, come gli esseri umani, con l'avanzare dell'età possono accusare dei problemi di vista.…

2 ore ago

Furminator, la miglior garanzia per non avere più peli del tuo gatto in casa

Contiene link di affiliazione. Ami il tuo gatto ma il suo pelo sparso per casa…

3 ore ago

Geco in casa, mandarlo via è davvero la decisone più giusta? Forse no, ecco perché

I gechi possono essere una presenza comune nelle nostre case, specialmente in Italia dove il…

5 ore ago

Cane che solleva la mano del padrone con il muso: cosa sta comunicando realmente?

Il cane è un animale molto intelligente, che comunica con il padrone attraverso dei segnali…

14 ore ago

Perché i cani cercano sempre uno spicchio di sole in casa: cosa nasconde questo atteggiamento

I cani sono animali che traggono grande beneficio dallo stare in compagnia e dall'esplorare l'ambiente…

17 ore ago

Bambini e animali domestici: queste sono le razze canine e feline più adatte

I bambini e gli animali domestici rappresentano un'accoppiata vincente, capace di portare gioia e momenti…

20 ore ago