Trova+una+strana+scatola+abbandonata%3A+da+una+fessura+spunta+un+orecchio+di%26%238230%3B
velvetpetsit
/2020/07/13/trova-strana-scatola-abbandonata-da-una-fessura-spunta-un-orecchio-di/amp/

Trova una strana scatola abbandonata: da una fessura spunta un orecchio di…

Dopo l’allarme dato dato da un cittadino in anonimo, un agente di Polizia trova una strana scatola abbandonata. All’interno una sorpresa agghiacciante. Dal contenitore di legno, riposto all’interno di una busta e lasciato nel portabagagli di un auto, due orecchie “sospette”. benché in tanti fossero convinti che non ci fosse più alcuna speranza per la creatura la vicenda ha avuto dei risvolti imprevisti.

Dalla scatola abbandonata strani versi hanno insospettito gli agenti del commissariato Librino di Catania, durante dei controlli nel Villaggio Delfino nella zona dell’Oasi del Simeto. Il ritrovamento fatto dagli agenti ha avuto ripercussioni sul proprietario della vettura, nella quale si trovava il contenitore imbustato.

La scoperta scandalosa all’interno della scatola abbandonata

La scoperta fatta dal gruppo delle forze armate è stata assolutamente inaspettata. Dentro un contenitore di legno con dei fori era nascosto un furetto. L’animale era detenuto privo di ogni condizione igenico sanitaria che gli permettesse di vivere in salute. Dopo il ritrovamento infatti gli agenti hanno ipotizzato che la creatura si trovasse senza né cibo né acqua già da diverso tempo; condizioni che, unite al caldo torrido all’interno della vettura, avrebbero potuto causare la morte del furetto. L’animale era infatti in evidente stato di disagio, ma tuttavia era riuscito a sopravvivere alla sua prigionia. Grazie alla targa della vettura nella quale la piccola creatura si trovava rinchiusa e detenuta, è stato possibile rintracciare il proprietario. Dopo accurate ricerche e accertamenti in fine l’uomo, a quanto pare un catanese, ha subito una denuncia da parte della Polizia. Dovrà infatti rispondere dell’accusa di maltrattamento di animali. Il furetto infatti si trovava in condizioni incompatibili con la sua natura, tali da creargli gravi sofferenze. Per fortuna ora l’animale si trova sotto controllo presso una struttura specializzata, ma il rischio corso all’interno della scatola abbandonata non è stato lieve.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago