Sente+strani+versi+in+fienile%3A+tra+la+paglia+trova+decine+di%26%238230%3B
velvetpetsit
/2020/07/09/sente-strani-versi-in-fienile-tra-la-paglia-trova-decine-di/amp/

Sente strani versi in fienile: tra la paglia trova decine di…

Insospettita da alcuni strani versi provenienti dal fienile, una donna decide di controllare e tra la paglia trova una sorpresa inaspettata. È la stessa protagonista della vicenda a raccontare la sua esperienza ad un quotidiano locale. La signora Jami, dopo la scoperta ha pensato di avvisare chi di competenza in modo da poter risolvere la questione nel modo più opportuno.

Nel fienile di Jami, nel nord-est di Phoenix, in Arizona, si trovava una numerosa cucciolata di esserini appena nati. Le creaturine non avevano più di 7 giorni di vita ed erano in condizioni davvero gravi.

La scoperta nel fienile

Dopo aver sentito i versi, la donna ha pensato di controllare tra la paglia; lì ha trovato un’intera cucciolata di micini abbandonati. Con amarezza Jami racconta che dopo aver trovato i gatti appena nati nel suo fienile, ha cercato la mamma, ma una volta trovata la gatta si è rifiutata di prendersi cura dei suoi cuccioli e con indifferenza se ne andata. A quel punto la donna ha deciso di chiamare il rifugio Jin’s Bottle Babies. Purtroppo però quasi tutti i cuccioli non erano riusciti a sopravvivere, tutti tranne una gattina. La micetta sopravvissuta è stata dunque affidata, per un’adozione temporanea, ad una volontaria del rifugio. Melissa (questo il nome della volontaria) racconta:

Jami non era sicura che la micina, chiamata poi Demi, sarebbe sopravvissuta e invece dopo essere arrivata a casa mia tutto si è sistemato in poco tempo. Demi si ambientata subito nella nuova casa, dopo averle dato del latte è stata già meglio, e si è affezionata in particolare a un pupazzo viola“.

Dopo essere stata salvata dal fienile, oggi Dami sta molto bene ed ha preso peso. La volontaria spiega la gattina riconosce il suo nome ed ha un lettino tutto suo. Presto potrà trovare una famiglia con cui vivere.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cane raffreddato: i rimedi naturali per farlo tornare in forma evitando fastidiose complicazioni

Quando il nostro amico a quattro zampe si ammala, è naturale voler fare tutto il…

8 ore ago

Il gatto rigurgita spesso dopo aver mangiato: quali patologie potrebbe avere e cosa fare

I gatti sono animali affascinanti e misteriosi, capaci di regalarci momenti di grande gioia e…

11 ore ago

Il coniglietto domestico ha spesso un orecchio abbassato: i rischi per l’animale sono elevati, cosa potrebbe avere

I conigli sono animali estremamente espressivi e comunicano il loro stato di benessere o malessere…

14 ore ago

Il cane manifesta segni di stress? I rimedi per contrastare questo stato emotivo e farlo tornare in forma

L'ansia e lo stress non sono condizioni riguardanti esclusivamente gli esseri umani; anche i nostri…

17 ore ago

Lucertole, animali intelligentissimi: ecco perché in alcune situazioni si mozzano la coda da sole

Le lucertole sono creature affascinanti, dotate di una capacità straordinaria che ha incuriosito gli esseri…

20 ore ago

Suoni che amano i cani: alcuni sono inimmaginabili, provateci e vedrete la loro reazione

I cani, compagni fedeli dell'uomo da millenni, hanno sviluppato una comunicazione unica con noi. Non…

23 ore ago