Cane incastrato in una posizione assurda: non può abbaiare, i dentini…

Questo cane rimane incastrato nella porticina del gatto. Nel tentativo di infilarsi là dentro, Vega capisce presto che non è una buona idea…

La vicenda potrebbe sembrare buffa ma è un miracolo se per un pelo non ha sfiorato la tragedia. Questo cane rimane incastrato con i denti in una porticina nella quale provava ad infilarsi. La cucciolona di nome Vega ha 4 anni, vive in Norvegia ed è molto affezionata al suo “cugino gatto”. È proprio per raggiungere il gattino che Vega prova ad infilarsi in una porticina chiaramente troppo piccola per lei.
La cucciola di Borzoi crede d’essere più piccola di quel che effettivamente è. Quando si infila nel pertugio del gatto per seguirlo e andare con lui, però, si scontra con la dura realtà. La sua taglia non le consente di superare l’ostacolo e così il cane resta incastrato in una posizione incredibile. A bloccarla sono infatti i suoi dentini, che rimangono infilati nel legno dell’apertura. Una scena drammatica per Vega: bloccata, con il muso incastrato e senza la possibilità di poter abbaiare per chiedere aiuto. 

Il cane era incastrato con i denti

Quando la sua proprietaria, Silje Herup Juvet, si è accorta di ciò che era successo, è rimasta scioccata: “Non credevo fosse fisicamente possibile”, ha detto Siljie al sito The DodoDopo lo shock iniziale, comunque, la ragazza ha immediatamente chiamato i vigili del fuoco che, però, per liberare l’animale hanno dovuto segare la porta di casa. Un danno che la giovane è stata felice di ripagare, anche perché fortunatamente, Vega è sfuggita all’incidente senza farsi troppo male. Ha perso un paio di suoi denti da cucciolo, ma quelli sarebbero caduti comunque. “Sono così felice di riaverla senza gravi ferite e spero che abbia imparato la lezione – ha aggiunto – Spero che presto diventerà così grande che un tale incidente non sarà fisicamente possibile in futuro”. Chissà, invece, cosa avrà pensato il gatto assistendo a quella scena…

Gestione cookie