Cane annusa il naso alla padrona e scopre un tumore: “Quella cicatrice mi…”

Questo cane salva la vita della padrona con il gesto tanto semplice quanto inaspettato. Annusa il naso della donna e scopre un tumore ancora in tempo per salvarla.

Lei toglie il cane dalla strada, lui la salva da un tumore. Una bellissima storia d’amore e di vita tra questa donna e un amico a quattro zampe che si rivelerà essere davvero prezioso. Lauren, avvocato californiano protagonista di questa incredibile vicenda, dedica da sempre la sua vita agli animali più bisognosi di cure e di affetto. Capita spesso che la donna prenda con sé alcuni amici a quattro zampe che sono stati abbandonati o maltrattati, come nel caso di Victoria.

Lauren trova la cucciola in mezzo alla strada e priva di un occhio: una condizione drammatica che subito instaura tra le due un legame profondo. Senza pensarci un attimo, la donna porta la cucciola a casa con sé per darle la seconda possibilità che merita. Una seconda possibilità per entrambe, viene da osservare con il senno del poi: anche Victoria, infatti, salverà la vita di Lauren in quello che si rivelerà essere un incontro fatale per entrambe. Infatti il cane scopre il tumore della donna quando le annusa il naso.

“Non mi era mai successo prima di allora ” spiegherà poi Lauren in alcune interviste. Il cane infatti inizia ad avere comportamenti strani, uno in particolare: le annusa il naso in modo insistente e senza un motivo apparente. Ogni volta che Lauren si avvicina a Victoria, la cucciola reagisce così, fino ad insospettire perfino la donna. Così, avvicinandosi allo specchio e osservandosi a fondo, Lauren nota una macchiolina rossa proprio sul naso.

Salvata dal cane: le annusa il naso e scopre un tumore

La macchia sul naso e l’atteggiamento sospetto del cane bastano ad allarmare Lauren, che decide di andare subito dal medico per un controllo. In seguito ad opportune analisi i dottori le diagnosticano una forma aggressiva di cancro alla pelle con necessità immediata di intervento chirurgico. Fortunatamente il cancro non ha fatto in tempo ad attaccare gli organi; e quel tempo prezioso è stato ‘regalato’ alla donna proprio dal cane e da quell’incredibile fiuto. “Il mio cane ha fiutato il cancro; se non fosse stato per lei, probabilmente non l’avrei notato e adesso sarebbe stato troppo tardi. Victoria mi ha salvato la vita. Il mio naso adesso è cambiato, ma quella cicatrice mi ricorderà per sempre quello che è accaduto. Credo che Victoria, in un certo senso, abbia voluto restituirmi il favore di averle salvato la vita”. Ora Lauren sta bene e può vivere felice e serena insieme al suo piccolo “salvatore”.

Impostazioni privacy