Cane+con+tre+zampe%3A+abbandonato+due+volte+in+un+giorno%2C+ma+oggi%26%238230%3B
velvetpetsit
/2020/07/07/cane-con-tre-zampe-abbandonato-due-volte-in-un-giorno-ma-oggi/amp/

Cane con tre zampe: abbandonato due volte in un giorno, ma oggi…

Una storia davvero drammatica, ma dai risvolti inaspettati. Titin è un cane con tre zampe e nella sua vita ha subito anche due abbandoni nello stesso giorno. Lo sfortunato animale, oltre a convivere con  la sua disabilità, ha dovuto far fronte ad esperienze molto tristi. Ma dopo una serie di eventi negativi, la sua vita ha subito una trasformazione.

Il cane con tre zampe vive a São Leopoldo, un comune del Brasile nello Stato del Rio Grande do Sul. Il passato del quattro zampe non è felice; a testimoniare la sua esperienza drammatica anche un video pubblicato sui social.

La storia del cane con tre zampe

Titin ha subito un incidente che gli ha fatto perdere una zampa. Da quel momento la sua vita ha dovuto affrontare dei momenti davvero drammatici. I suoi vecchi proprietari lo hanno abbandonato ben due volte in un solo giorno. In un video pubblicato sui social lo scorso 1 luglio 2020, l’ex proprietaria del cane lo fa scendere dalla macchina insieme ad un altro quattro zampe; poi la donna fa risalire il secondo cane in auto, ma respinge Titin in malo modo, abbandonandolo. A quel punto una signora, credendo che il cane con tre zampe si fosse perso, lo riporta ai suoi proprietari. Vedendo ritornare il povero animale a casa, questa volta è il marito della vecchia proprietaria ad abbandonare Titin per la seconda volta in un giorno. A quel punto per il cane sembrava fosse arrivato il peggio, ma è in quel momento che la sua vita subisce una svolta positiva. Titin arriva al rifugio per animali Patas Guerreras ed lì che incontra la sua seconda famiglia che lo adotta. Oggi il cane sta bene ed è circondato da amore; dal rifugio fanno sapere che anche il video del suo abbandono ha contribuito a fargli trovare una nuova famiglia. Dopo la pubblicazione del filmato drammatico più di 30 richieste di adozione sono arrivate in pochissime ore.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

15 ore ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

18 ore ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

22 ore ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

1 giorno ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

1 giorno ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

1 giorno ago