Una storia vera che arriva dagli Stati Uniti. E’ il 2019 e l’ex giocatore di football Matt Branch, con degli amici, decide di andare a caccia di anatre. Si unisce al gruppetto anche Tito, un labrador molto sveglio e intelligente. Una volta giunti a destinazione, gli amici abbandonano il pick up e iniziano la seduta di caccia; nel mentre, Tito resta ad ammirare il panorama dal mezzo. Branch ha, nel retro del pick up, un fucile, al quale però aveva inserito la sicura.
Quando Matt e gli amici si allontanano, Tito salta in piedi sul pick up e con un gesto repentino, tuttora inspiegabile, toglie la sicura all’arma e preme il grilletto. Un gesto inconsulto, chiaramente non voluto, che ha però delle conseguenze disastrose. Per un terribile scherzo del destino, lo sparo attraversa la portiera del mezzo e raggiunge la gamba sinistra dell’ex giocatore di football.
Nonostante gli sforzi di medici e chirurghi, la gamba di Matt ha dovuto subire una menomazione. A seguito di numerosi interventi e tentativi, la gamba di Branch è stata amputata.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…