Cane spara a un cacciatore: un incidente incredibile “ha tolto la sicura e…”

Una storia vera che arriva dagli Stati Uniti. E’ il 2019 e l’ex giocatore di football Matt Branch, con degli amici, decide di andare a caccia di anatre. Si unisce al gruppetto anche Tito, un labrador molto sveglio e intelligente. Una volta giunti a destinazione, gli amici abbandonano il pick up e iniziano la seduta di caccia; nel mentre, Tito resta ad ammirare il panorama dal mezzo. Branch ha, nel retro del pick up, un fucile, al quale però aveva inserito la sicura.

Uno sparo inatteso

Quando Matt e gli amici si allontanano, Tito salta in piedi sul pick up e con un gesto repentino, tuttora inspiegabile, toglie la sicura all’arma e preme il grilletto. Un gesto inconsulto, chiaramente non voluto, che ha però delle conseguenze disastrose. Per un terribile scherzo del destino, lo sparo attraversa la portiera del mezzo e raggiunge la gamba sinistra dell’ex giocatore di football.

Nonostante gli sforzi di medici e chirurghi, la gamba di Matt ha dovuto subire una menomazione. A seguito di numerosi interventi e tentativi, la gamba di Branch è stata amputata.

Impostazioni privacy