Bambina sente un inquietante lamento provenire da una buca: la scoperta è…

Una bimba stava tornando a casa quando ha sentito un rumore provenire da un buco in strada. Ecco cosa ha trovato

Una bimba stava tornando a casa come ogni giorno quando ha sentito un cane guaire. Si è guardata attorno e ha individuato un buco coperto con assi di legno e mattoni. Il lamento sembrava provenire proprio da lì. Allora si è fermata, ha liberato l’accesso del buco ed ha visto un cane acciambellato in fondo a quello che sembra un tombino. Spaventata, la bambina è corsa a casa ad avvisare i genitori della sua scoperta. La storia arriva dal Regno Unito, dalla contea di Londonderry, in Irlanda, e ha per protagonista un’anziana femmina di Boxer che è stata chiamata Bella. La vecchietta è stata trovata, malconcia e terrorizzata, da una famiglia amante dei cani che l’ha salvata e accudita.

Il lamento è di un…

La poverina aveva cicatrici un po’ ovunque ed era evidente che in passato era stata maltrattata. Dopo averla rifocillata e fatta calmare, la famigliola ha portato il Boxer da un veterinario, che ha subito capito di cosa si trattava: il cane era stato utilizzato da un allevamento per la riproduzione e aveva una vasta infezione all’utero. Quasi sicuramente era stata abbandonata perché non poteva più avere figli.

Inoltre, aveva tutti i denti rovinati ed era cieca da un occhio. Nonostante questo, un’associazione si è presa cura di lei, l’ha curata e fatta riprendere sia fisicamente che psicologicamente e dopo un po’ di tempo è tornata in forze. “Siamo scioccati e sconvolti – ha detto la direttrice del centro – dal fatto che una persona che appartiene alla nostra società abbia potuto fare cosa del genere su un cane come Bella, anziano e quasi cieco”. La storia ha comunque toccato il cuore di molte persone ed alla fine Bella è stata anche adottata da una famiglia che le ha dato amore e affetto e che si è presa cura di lei per l’ultimo periodo della sua poco felice esistenza. Bella è morta di vecchiaia un anno dopo essere stata adottata. Ma era felice e serena.

Impostazioni privacy