Trova uovo verde e gelatinoso, agghiacciante: all’interno striscia uno spettro di…

Trova un uovo verde e gelatinoso: la scoperta è decisamente inquietante. L’uovo ha un aspetto insolito e si presenta come fosse una strana creatura. Ma il vero colpo di scena arriva quando scopre che dentro contiene qualcosa di incredibile.

Quest’uomo trova un uovo verde e gelatinoso, davvero insolito e misterioso nell’aspetto. Ha le sembianze di una buccia e a prima vista sembra impossibile immaginare cosa contiene al suo interno. Con una torcia elettrica l’uomo illumina il retro dell’uovo, ed è solo in quel momento che capisce di cosa si tratta. Fino a poco prima, infatti, l’ambiguo oggetto non sembrava altro che un viscido sacchettino verdognolo.

Quando l’uovo viene illuminato dalla torcia, però, rivela al suo interno la presenza di una creatura. Grazie all’effetto controluce si vede lo spettro strisciante di un embrione al suo interno. Per scoprire la natura della specie però (potrebbe trattarsi di qualsiasi animale), il sub organizza un’escursione sui fondali locali, nei pressi della zona in cui è stato trovato l’uovo verde e gelatinoso. Nella profondità dei fondali l’uomo trova altre uova simili e, chiedendo aiuto ad altri esperti, capisce finalmente di cosa si tratta.

Sono uova di squalo bambù. Dunque quella creatura strisciante all’interno del suo uovo verde gelatinoso non è altro che un embrione di squalo. Le specie ovipare depongono le uova nell’ambiente, spesso racchiuse in involucri coriacei dotati di filamenti che servono ad ancorarle alle rocce o alle alghe. Chissà se una volta soddisfatta la sua curiosità il sub ha poi rimesso la piccola creatura dove l’aveva presa…

Impostazioni privacy