Cane abbaia e risveglia il padrone dal coma, pazzesco: i medici decidono che…

Una storia vera, commovente e unica nel suo genere. Questo cane abbaia e risveglia il proprietario dal coma medico: il potere del legame tra i due è così forte da compiere quello che sembra un miracolo.

I cani sono i migliori amici dell’uomo, è vero, ma spesso compiono gesti che superano ogni immaginazione. La storia di quest’uomo ha commosso il mondo intero. Si chiama Andy S.: dal 2016 era ricoverato in terapia intensiva a causa di una brutta polmonite e le sue condizioni erano piuttosto critiche. Nessuno immaginava che a “compiere il miracolo” sarebbe stato proprio il suo cane fedele.

In seguito ad una brutta polmonite e a un cancro all’intestino, le condizioni di Andy erano davvero critiche. Ormai stabile in terapia intensiva, l’uomo non accennava a risvegliarsi. La sua famiglia non ha mai smesso di stargli accanto e di andarlo a trovare. Ogni giorno Andy riceveva le visite dei suoi parenti e di alcuni amici, finché la direzione del Southampton General Hospital non ha concesso al paziente e alla sua famiglia un permesso davvero speciale. L’ospedale ha concesso ai parenti di Andy di portare in visita per un giorno anche il suo Teddy, fedele amico a quattro zampe dell’uomo ricoverato. Il piccolo Schnauzer nero di 5 anni stava per contribuire in modo incredibile alla ripresa del suo amato proprietario.

Cane abbaia e risveglia il proprietario

Teddy è arrivato finalmente al capezzale del suo padrone e gli è bastato abbaiare per cambiargli la vita. I medici hanno raccontato che non appena Andy ha sentito il verso del suo cane, presente proprio lì accanto a lui, ha riaperto gli occhi. Una situazione meravigliosamente incredibile, dal momento che i dottori avevano previsto di risvegliare il paziente dal coma farmacologico ben 3 giorni dopo. A quanto pare, però, l’amore del suo cane ha accelerato i tempi in modo naturale, dando a Andy la spinta emotiva necessaria per risvegliarsi in autonomia. Inutile aggiungere che la direzione dell’ospedale ha concordato alla famiglia di Andy il permesso di portare ogni giorno Teddy al capezzale del suo proprietario: questo avrebbe senz’altro avuto effetti magnifici sulla sua ripresa fisica.

La ripresa di Andy è stata notevole, ed è stato proprio lui a raccontare la sua esperienza al sito Metro.co.uk: “Ted è un cane straordinario sotto molti aspetti. È intelligente, amorevole, leale, divertente e un piccolo personaggio. Mi ha davvero rubato il cuore quando ci siamo incontrati la prima volta. Dico sempre alle persone che ho salvato Ted e Ted che mi ha salvato. Abbiamo certamente un legame speciale”. Oggi il cane è ufficialmente un cane da terapia e come nella procedura della Pet Therapy, anche Teddy, va a visitare le persone nelle cliniche e in tutte le case di cura del Regno Unito.
Impostazioni privacy