Smette di mangiare per i suoi 4 cani, finisce in ospedale: la reazione degli animali è assurda

Certe storie commuovono perfino più di Hachikō, il film sul cane di razza Akita che ha emozionato il mondo intero. Quest’uomo smette di mangiare per i suoi 4 cani ma finisce in ospedale. Quello che fanno gli animali per dimostrargli il loro amore è insuperabile.

Ci sono storie vere degne del miglior film. Quella di questo senzatetto e dei suoi amici a quattro zampe ha davvero commosso il web. L’uomo è un clochard di Rio do Sul, un comune del Brasile nello Stato di Santa Catarina. Trascorre da tempo la sua vita in strada cercando di sopravvivere ma, soprattutto, badando anche ai suoi 4 cani. La sua priorità sono proprio i suoi animali, al punto che arriva ad anteporre la loro sopravvivenza alla sua.

L’uomo finisce infatti in ospedale, e quando spiega la causa del malessere che l’ha condotto al ricovero, lascia tutti senza parole. Il senzatetto smette di mangiare per i suoi cani: sceglie di togliersi letteralmente il cibo dalla bocca per sfamare i suoi 4 animali, anche loro deperiti e alla ricerca costante di cibo. Ovviamente questo lo indebolisce ancora di più, fino a sentirsi male e arrivare in ospedale. Il medico che ha visitato César, ha infatti dichiarato: “Lui è una persona semplice che adesso ha bisogno di aiuto per superare la fame, il freddo e il dolore“.

Ma la parte più commovente di questa incredibile storia vera deve ancora arrivare. Se il gesto di  César è un esempio impareggiabile di umanità e amore fra esseri viventi, quello che faranno i suoi quattro cani per lui è un atto d’amore inaspettato. Quando il senzatetto viene portato in ospedale, infatti, i suoi quattro cani lo aspettano all’ingresso della struttura per tutta la notte. La foto è pazzesca: tutti insieme, schierati l’uno accanto all’altro, i cani rimangono in attesa del loro proprietario e inseparabile amico.

Non si muovono neanche per un attimo dalla porta, non dormono, non si siedono neppure per riposarsi. Preoccupati e insieme riconoscenti, gli animali rimangono in attesa che il loro proprietario torni. Un gesto d’amore che lascia impressionato tutto il personale ospedaliero, fino a che gli infermieri non decidono di accudire anche loro: “Vedere quegli animali è stata una grande emozione e dimostrazione d’amore”.

Redazione

Recent Posts

Nato un cucciolo di pantera nebulosa: speranza per una specie in pericolo, ma il futuro è in gabbia

Il 25 febbraio 2023, lo zoo di Nashville ha annunciato con entusiasmo la nascita di…

30 minuti ago

Vigili del fuoco compiono un salvataggio straordinario: 80 asini salvati dalla piena dell’Arno

Un’operazione di soccorso senza precedenti ha avuto luogo in Toscana, dove 80 asini sono stati…

2 ore ago

La drammatica odissea degli animali: 15 giorni di sofferenza nei trasporti marittimi ignorati

Negli ultimi anni, il trasporto di animali vivi via mare ha sollevato un crescente dibattito…

8 ore ago

Scandalo in Australia: influencer ruba un cucciolo di vombato e lo mostra sui social per fame di like

Un recente episodio di maleducazione e disprezzo per la fauna selvatica ha scosso l'Australia, suscitando…

10 ore ago

Lupi in Trentino: un mese tragico con 10 morti e molte domande aperte

Febbraio 2025 si chiude con dati allarmanti per la popolazione di lupi in Trentino, dove…

1 giorno ago

La tragica fine di una tartaruga: il video che ci mette di fronte alle nostre responsabilità

L'inquinamento da plastica rappresenta una delle sfide più gravi per la salute dei nostri oceani…

1 giorno ago