Sente un lamento dal tubo delle fogne: lo trovano incastrato in 150 metri di…

Questi bambini stanno giocando all’aperto quando sentono un inquietante rumore dal tubo delle fogne. Si tratta piuttosto di veri e propri lamenti, prolungati e sofferenti. Stanno per fare una scoperta incredibile.

A volte le situazioni più drammatiche si risolvono quasi miracolosamente, grazie ad un colpo di fortuna. In questo caso una splendida coincidenza ha salvato la vita a questo animale in grave difficoltà. Mentre questi bambini stanno giocando all’aperto, si accorgono di alcuni lamenti proveniente dal tubo delle fogne. Ma cosa può nascondersi dentro un tubo di scarico?

Era bloccato in un lunghissimo corridoio di ben 150 metri. I vigili del fuoco arrivano sul posto e si accorgono subito della grave situazione su cui dovranno lavorare. Gli strani lamenti che provengono dal tubo delle fogne nascondono qualcosa: i pompieri si calano nelle fognature cercando la vittima e trovano un cucciolo di cane di appena quattro mesi.

Cagnolino bloccato nelle fogne: l’intervento dei vigili del fuoco

La povera bestiolina è bloccata nelle fogne senza sapere cosa fare, e chissà da quanto tempo. Forse il cucciolo si era perso, o peggio era stato abbandonato. Fatto sta che i vigili del fuoco lo trovano in una condizione di forte stress, deperito e terrorizzato. Ma la scoperta più sconvolgente è un’altra: gli uomini si accorgono subito che il cucciolo si è accovacciato stretto accanto ad un altro corpicino senza vita, probabilmente quello di suo fratello. I due cagnolini potrebbero essere nati dalla stessa cucciolata, e il cucciolo ancora in vita non ha voluto abbandonare l’altro.

Guadagnare la fiducia del cane per portarlo fuori senza terrorizzarlo ulteriormente non è impresa da poco: i vigili del fuoco riescono a tirarlo fuori ancora in vita. Il cucciolo viene subito affidato ad un’associazione che possa prendersene cura. Nonostante la tragica vicenda, grazie ai bambini che hanno sentito i suoi lamenti, il cane viene salvato. E questa, in fondo, diventa una storia romantica.

Impostazioni privacy