Cane+randagio+segue+tutte+le+donne+per+strada%3A+lo+fa+perch%C3%A9%26%238230%3B
velvetpetsit
/2020/06/25/cane-randagio-segue-tutte-le-donne-per-strada-lo-fa-perche/amp/

Cane randagio segue tutte le donne per strada: lo fa perché…

Un cane, segue per mesi, tutte le donne che incontra per strada. Appena i volontari, che si prendono cura di lui, vengono a conoscenza di questo bizzarro atteggiamento, scoprono che il motivo è veramente commovente. Appena avvistato, l’animale, non aveva l’aria di essere un randagio, appariva piuttosto come un cucciolo appena smarrito, o peggio appena abbandonato. Il cane, di piccola taglia, stava fermo sul marciapiede, come se stesse aspettando che qualcuno da un momento all’altro lo venisse a prendere; ma la cosa ancora più strana era che oltre a non temere pioggia e freddo, si prestava a correre dietro a tutte le donne che attraversavano la strada difronte a lui.

Oltre al fatto, che l’animale si muoveva tristemente, il suo comportamento bizzarro, aveva attirato l’attenzione di tanti; il cane con molta probabilità, aspettava la sua proprietaria, donna. La storia davvero strappalacrime, è avvenuta in Corea del Sud. Dopo alcuni giorni, dall’avvistamento del cane, gli abitanti della zona in cui il cucciolo si trovava, hanno iniziato a portargli i viveri, cibo e acqua, affinché non si ammalasse; il cane però appariva molto diffidente e non si faceva avvicinare con facilità da nessuno. A seguito di questo, i residenti del quartiere, temendo per l’incolumità dell’animale, hanno avvisato un’associazione che si occupa del recupero di animali in difficoltà. Il cucciolo, un meticcio, stava infatti iniziando a dare segni di cedimento.

Il difficile recupero dell’animale

A questo punto, i volontari dell’associazione, giunti sul posto, non hanno potuto effettuare il recupero dell’animale immediatamente; ci sono voluti infatti diversi giorni di appostamento, con gabbie e tranelli, per riuscire a recuperare il meticcio diffidente. Il cucciolo messo al sicuro, è stato poi ribattezzato Chunjang; l’animale che in un primo momento ha continuato ad essere agitato, si è mostrato nervoso e disorientato, fino a quando non ha compreso di essere stato messo in salvo. A questo punto, la squadra di volontari, si è presa cura di Chunjang, e l’animale è stato portato dal veterinario per un controllo sulle sue condizioni.

Il lieto fine commovente

Quello che è emerso durante la visita da parte dei medici, ha ridonato la speranza al dolce Chunjang, infatti è emerso che il cane aveva un tatuaggio con il quale, sarebbe stato possibile identificare i suoi proprietari. I volontari hanno così raggiunto l’abitazione dei presunti proprietari del meticcio e gli hanno mostrato un video; nelle immagini si vedeva il cane errante per strada, correre dietro a tutte le figure femminili. Quando la proprietaria, ha visionato il filmato del suo cane per strada, impaurito, triste che seguiva tutte le donne, non ha retto e si è messa a piangere, commossa. Così la donna ha espresso tutta la sua felicità nell’aver ritrovato il cucciolo smarrito. Ma anche la reazione del cane è stata incredibile, infatti, rivista la proprietaria ha iniziato a saltarle addosso commosso ed eccitato per il ricongiungimento.

Redazione

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

18 ore ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

21 ore ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

1 giorno ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

1 giorno ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

1 giorno ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

1 giorno ago