Animale+spaventoso+terrorizza+la+citt%C3%A0%3A+met%C3%A0+alligatore+e+met%C3%A0%26%238230%3B+%5BFOTO%5D
velvetpetsit
/2020/06/23/animale-spaventoso-terrorizza-la-citta-meta-alligatore-e-meta-foto/amp/

Animale spaventoso terrorizza la città: metà alligatore e metà… [FOTO]

Alcune specie animali sono più inquietanti rispetto ad altre; questo è il caso di un animale spaventoso che terrorizza un quartiere in Virginia. Questa creatura può raggiungere dimensioni enormi; il suo peso può arrivare a 100 kg e la sua lunghezza può superare il metro e mezzo. In molti Paesi del mondo (come l’Italia) ne è assolutamente vietata la detenzione. Infatti oltre alle sue caratteristiche che la rendono temibile (almeno nell’aspetto) appartiene agli animali in via d’estinzione.

Questo animali spaventoso è stato visto aggirarsi per strade di una città della Virginia. Più precisamente la creatura “passeggiava” in totale libertà ad Allexandria; spaventando tutti gli abitanti del posto.

La pericolosità dell’animale spaventoso

L’aspetto di questa particolare creatura può apparire inquietante. Essa infatti ha un corpo che ricorda per metà un alligatore e per l’altra metà una tartaruga. “L’animale spaventoso” è noto anche come tortuga caimán, ovvero la tartaruga alligatore. Questa specie si trova classificata tra quelle vulnerabile. In Italia e in altri paesi ne è vietata la detenzione, poiché ritenuta pericolosa. Questa specie di tartaruga vive in genere vicino all’acqua e si reca sulla terra ferma solo di notte o per deporre le uova. Per questo stupisce, e non poco, il fatto che sia stata vista in pieno centro abitato. Con molta probabilità qualcuno la deteneva illegalmente; per questo motivo, dopo l’avvistamento, le autorità di competenza l’hanno prelevata in massima sicurezza e velocità. Si tratta di un esemplare di 13 chili che camminava indisturbato sul marciapiede. Dopo il recupero l’animale è stato condotto al Dipartimento di caccia e pesca dello Stato della Virginia. La tortuga caiman, visitata, si è rilevata un esemplare molto giovane. L’animale non tornerà in libertà e dopo un periodo quarantena, sarà trasferito presso lo zoo di Stato, nella città di Norfolk.

LEGGI ANCHE: Strana creatura avvistata in mare: sembra un serpente trasparente e nuota… [VIDEO]

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Questo cagnolino ama strofinarsi sul divano, ma c’è un imprevisto: da vedere assolutamente fino alla fine

Se vuoi migliorare la tua giornata devi assolutamente vedere questo video: il cagnolino è davvero…

16 ore ago

La paura più grande dei gatti? Apri il tuo frigo e lo scoprirai: video da ridere a crepapelle

Credete che i gatti non abbiano paura di niente? Vi sbagliate. Ecco che cosa fanno…

19 ore ago

Cani incollati alla tv, lo scherzo del padrone li fa innervosire: ecco cosa combinano (divertentissimo)

Avete mai visto dei cani guardare la TV ed appassionarsi intensamente allo schermo? Quello che…

22 ore ago

Aumento di perdita del pelo nel cane: ecco quando si tratta di un problema di salute e devi preoccuparti

Se il tuo cane sta perdendo molto più bene del solito dovresti preoccuparti in questo…

1 giorno ago

Così bello da sembrare finto: lui è Winnie ed è diventata una vera star del web

È un cane o un peluche? Se la domandano in tantissimi, il suo aspetto è…

1 giorno ago

Se sogni di allestire un acquario, ti sarà utile saperlo: ecco le specie d’acqua dolce più belle e facili ad allevare

Allestire un acquario, anche di acqua dolce, può essere complesso ed è importante scegliere le…

1 giorno ago