Avvistato+animale+gigante+in+spiaggia%3A+lungo+4+metri+e+pesa+330+kg.+FOTO+inquietante
velvetpetsit
/2020/06/22/avvistato-animale-gigante-in-spiaggia-lungo-4-m-330-kg-foto-inquietante/amp/

Avvistato animale gigante in spiaggia: lungo 4 metri e pesa 330 kg. FOTO inquietante

Nei giorni scorsi una coppia che passeggiava in spiaggia ha avvistato un animale gigante. Lungo 4 metri e dal peso di circa 330 kg. Il ritrovamento è avvenuto a Città del Capo e la donna che lo ha visto per prima ha dichiarato di aver avuto l’impressione di trovarsi al cospetto di un “maestoso animale preistorico“. La creatura si trovava lungo la costa della Britannia Bay, nella zona occidentale del paese; e il suo avvistamento ha sconvolto tutti.

La prima reazione della donna, di fronte all’animale gigante spiaggiato, era stata quella di trascinarlo nuovamente in acqua. Ma benché la creatura non riportasse lesioni di nessun tipo, era già morta.

La natura dell’animale gigante

Dopo l’avvistamento e l’immediato tentativo di salvataggio, la coppia ha avvisato le autorità locali, raccontando che il giorno prima c’era stata una forte mareggiata nella zona. Essendo incerte le cause della morte dell’animale gigante, a questo punto, si è ipotizzato che possa essere stato trascinato a riva dalle onde senza riuscire più a ritornare in acqua e salvarsi. La creatura dalle dimensioni spaventose è un calamaro gigante, il cui nome scientifico è Architeuthis doge. Questo animale gigante è lungo oltre 4 metri e pesa oltre 330 chili. Purtroppo le ragioni della sua morte restano ancora un mistero, ma la maestosità del suo aspetto ha davvero stupito tutti. Dopo il ritrovamento e la costatazione della morte, il mollusco è stato congelato e portato al museo Iziko di Città del Capo; dove un gruppo di esperti lo sta studiando. Benché non si tratti della prima volta che una creatura di tali dimensioni venga avvistata, in ogni occasione tuttavia, un ritrovamento simile genera enorme stupore. Queste creature vivono indisturbate nelle profondità degli abissi. Questa specie può raggiungere anche dimensioni più elevate si parla di 10 metri per le femmine e 13 per i maschi; tuttavia ogni avvistamento conserva sempre grande fascino.

Francesca Perrone

Cultura, Ambiente & Pets Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura. Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Recent Posts

Cane raffreddato: i rimedi naturali per farlo tornare in forma evitando fastidiose complicazioni

Quando il nostro amico a quattro zampe si ammala, è naturale voler fare tutto il…

1 ora ago

Il gatto rigurgita spesso dopo aver mangiato: quali patologie potrebbe avere e cosa fare

I gatti sono animali affascinanti e misteriosi, capaci di regalarci momenti di grande gioia e…

4 ore ago

Il coniglietto domestico ha spesso un orecchio abbassato: i rischi per l’animale sono elevati, cosa potrebbe avere

I conigli sono animali estremamente espressivi e comunicano il loro stato di benessere o malessere…

7 ore ago

Il cane manifesta segni di stress? I rimedi per contrastare questo stato emotivo e farlo tornare in forma

L'ansia e lo stress non sono condizioni riguardanti esclusivamente gli esseri umani; anche i nostri…

10 ore ago

Lucertole, animali intelligentissimi: ecco perché in alcune situazioni si mozzano la coda da sole

Le lucertole sono creature affascinanti, dotate di una capacità straordinaria che ha incuriosito gli esseri…

13 ore ago

Suoni che amano i cani: alcuni sono inimmaginabili, provateci e vedrete la loro reazione

I cani, compagni fedeli dell'uomo da millenni, hanno sviluppato una comunicazione unica con noi. Non…

16 ore ago