Foto-trappola per lupi filma qualcosa di impressionante: dal buio due occhi…

Una foto-trappola per lupi ha ripreso delle immagini davvero impressionanti. Durante la notte la telecamera ha ripreso alcune scene che hanno immediatamente iniziato a circolare sul web: da brividi.

Le immagini catturate dalla foto-trappola per lupi sono davvero incredibili. Il sensore ha infatti ripreso una rarissima specie: nel buio della notte, ecco emergere un felino dagli occhi magnetici. Una scena ipnotizzante e insieme inquietante, le cui immagini hanno iniziato a fare il giro del web. La telecamera cercava i lupi ma si è ritrovata a ‘catturare’ un gatto selvatico davvero speciale.

Si tratta di un rarissimo esemplare di gatto selvatico europeo. In Italia l’animale si trova principalmente nelle Alpi Giulie, mentre sul resto del territorio nazionale è distribuito a macchia di leopardo. Per quanto riguarda l’International Union for Conservation of Nature la specie è talmente rara da considerarla “quasi minacciata”. La bellezza e il fascino misterioso del felino sono davvero impressionanti. L’animale è infatti schivo, rifiuta il contatto con gli esseri umano e per questo si muove solo nel buio e nel silenzio della notte.

La foto-trappola per lupi è però riuscita ad immortalarlo, svelandone la presenza nella zona. Questa specie di gatto selvatico è stata per anni vittima, in Europa, di un autentico e brutale sterminio. Questo spiega sia la sua tendenza a vivere nascosto, che lo stupore dell’avvistamento recente. Va sottolineato che l’apparizione a sorpresa dell’esemplare lascia ben sperare che la zona si stia ripopolando, sebbene il gatto selvatico non ami circolare in branco. Potrebbe essere l’unico sopravvissuto della sua specie sugli Aurunci?

LEGGI ANCHE: Cosa mangia il vostro cane? Rischia pericolose intossicazioni con 50 gr di…

Impostazioni privacy