Una foto-trappola per lupi ha ripreso delle immagini davvero impressionanti. Durante la notte la telecamera ha ripreso alcune scene che hanno immediatamente iniziato a circolare sul web: da brividi.
Le immagini catturate dalla foto-trappola per lupi sono davvero incredibili. Il sensore ha infatti ripreso una rarissima specie: nel buio della notte, ecco emergere un felino dagli occhi magnetici. Una scena ipnotizzante e insieme inquietante, le cui immagini hanno iniziato a fare il giro del web. La telecamera cercava i lupi ma si è ritrovata a ‘catturare’ un gatto selvatico davvero speciale.
Si tratta di un rarissimo esemplare di gatto selvatico europeo. In Italia l’animale si trova principalmente nelle Alpi Giulie, mentre sul resto del territorio nazionale è distribuito a macchia di leopardo. Per quanto riguarda l’International Union for Conservation of Nature la specie è talmente rara da considerarla “quasi minacciata”. La bellezza e il fascino misterioso del felino sono davvero impressionanti. L’animale è infatti schivo, rifiuta il contatto con gli esseri umano e per questo si muove solo nel buio e nel silenzio della notte.